Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    151

    Invio dati ad un server-web tramite client

    Ciao, come si può risolvere il problema di inviare dati ad un server-web attraverso un client, senza usare il browser?
    In altre parole, è possibile compilare le form delle pagine web con un client scritto "ad-hoc"?
    La mia domanda si pone a livello di "architettura", e non è riferita ad un particolare linguaggio di programmazione del client.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie,saluti.

  2. #2
    In altre parole, è possibile compilare le form delle pagine web con un client scritto "ad-hoc"?
    La mia domanda si pone a livello di "architettura", e non è riferita ad un particolare linguaggio di programmazione del client.
    Se dall'altra parte c'è in ascolto un Web-server non devi fare altro che scrivere un client che rispetti le specifiche del protocollo HTTP.

    Dopo aver scelto un linguaggio potrai cercare librerie in grado di semplificarti il lavoro.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    151
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Se dall'altra parte c'è in ascolto un Web-server non devi fare altro che scrivere un client che rispetti le specifiche del protocollo HTTP.

    Dopo aver scelto un linguaggio potrai cercare librerie in grado di semplificarti il lavoro.

    Duque potrei duplicare le richieste HTTP del mio browser.
    Esiste un modo per vedere il codice del protocollo HTTP del mio browser?
    Grazie per la risposta.
    Saluti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,461
    E perche' mai? Il protocollo HTTP e' pubblico ... basta che il tuo programma lo rispetti.

  5. #5
    Esiste un modo per vedere il codice del protocollo HTTP
    Sì, c'è Fiddler HTTP Debugger.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    151
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Sì, c'è Fiddler HTTP Debugger.
    Ok,grazie mille.
    Forse ne cercherò un altro, non ho la piattaforma .NET installata ed ho visto che è richiesta.
    Grazie mille.
    saluti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    151
    Originariamente inviato da oregon
    E perche' mai? Il protocollo HTTP e' pubblico ... basta che il tuo programma lo rispetti.
    Cercavo un modo per scovare le richieste HTTP del browser per rendermi più facile la vita,in quanto conosco superficialmente il protocollo HTTP!
    In tal modo posso osservare come opera il browser e riprodurre il tutto sul mio client.

  8. #8
    Forse ne cercherò un altro, non ho la piattaforma .NET installata ed ho visto che è richiesta.
    Grazie mille.
    Fiddler è il miglior "debugger" per richieste HTTP, vale la pena di installare il runtime del .NET Framework (non solo per Fiddler)!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    151
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Fiddler è il miglior "debugger" per richieste HTTP, vale la pena di installare il runtime del .NET Framework (non solo per Fiddler)!
    Ok,grazie per la dritta.
    Hai mai sentito Charles Web Debugging Proxy ?

  10. #10
    Hai mai sentito Charles Web Debugging Proxy ?
    Sì, ma non vedo perché dovresti spendere 50$ per avere meno di quello che Fiddler ti offre gratuitamente.

    Hai bisogno di qualche caratteristica presente in CWDP e non il Fiddler?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.