Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Mappe e Image Replacement

    Salve a tutti ho un quesito abbastanza importante...

    ho una cartina, suddivisa in territori con le mappe di immagini di xhtml con i vari link etc....

    problema: ho gia visto nelle discussioni precedenti che non si puo fare il rollover
    quello che chiedo di fare e se si puo cambiare l'opacita, ho provato tramite javascript, ma sembrerebbe una cosa che non vada a genio al browser (magari non e del tutto sensata).

    allora io ho pensato che si potesse fare con il Image Replacement e una immagine (suddivisa in due: sopra con opacity bassa e sopra con opacity alta), e qui viene la vera domanda, si puo fare??? le regioni sono poly quindi non so proprio come fare....e se si puo fare conviene o ci xdo del gran tempo e basta????


    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    In teoria si potrebbe fare ma ci vorrebbe una infinità di tempo....dovresti ritagliare l'area interessata con un programma di grafica....renderla opaca....crearti un div rettangolare quanto l'area da cliccare, e far caricare al suo interno l'immagine salvata dal programma di grafica:
    N.B...l'immagine deve avere le dimensioni del div e lo sfondo trasparente quindi deve essere salvata in png, ad esempio....secondo me è una idea....il lavoro è parecchio e non credo ti convenga

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.