Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Wi-Fi protetta

Utente di HTML.it

Wi-Fi protetta

Salve ragazzi ho un Router Asus Wifi collegato ad una rete Fastweb ...il segnale Wifi non mi ha mai dato problemi !Poi ho deciso di creare una rete protetta e ho messo una parola chiave Mediate crittografia WEP !!Tutto è andato bene , ho due portatili entrambi connessi tramite Wifi sullo stesso router ....Ultimamente pero ho formattato uno dei due e quando cercavo di connettermi alla rete ,mela trovava pero si blocca sull'acquisizione indirizzo IP senza chiedermi password e nient'altro ..allora cosi ho deciso di ricambiare la password e tutto è andato bene...ho avuto di nuovo tutti e due portatili connessi!!

Pero ho dovuto formattare l'altro e mi fa lo stesso problema!!

Quindi quello che mi domando ma se si utilizza una crittografia bisogna configurare windows...se si !!mi dite come fare!!!???

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Non so rispondere alla tua domanda ma se devi criptare fallo in WPA perchè per bucare la WEP a 64bit basta un quarto d'ora e 2 giga di flusso per quella a 128bit.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Devi dare nuovamente le impostazioni riguardanti la crittografia dopo una formattazione, perché quelle vecchie vanno perse. O meglio dopo la formattazione la chiave crittografica della scheda wireless è vuota, quindi non riesce ad autenticarsi sull'Access Point.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Ciao ragazzi uso questa discussione per non aprirne una nuova visto che tanto ho un problema simile allora fino a 1ora fa avevo la rete wifi aperta senza protezione.
    Stasera ho deciso di chiudere la rete e mettere una protezione WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key).

Il problema e che sul computer dove mi collego al pannello di controllo per cambiare la psw (il mio) , se inserisco la parola chiave mi connetto e tutto funziona.
    Su tutti gli altri pc della rete non riesco a connettermi perché mi dice errore di autenticazione.
    o meglio si connette poi dopo 30 secondi cade poi ancora connesso e poi ancora cade e cosi via.

Che mi consigliate di fare?????
    Da cosa può dipendere?
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Ho risolto

Ho tolto la protezione e poi la ho rimessa e cosi tutto è andato a buon fine.

Non so spiegarmelo ma ha funzionato dopo circa una decina di tentativi. tra togli e metti.

Ho provato al prima volta mettendo 'nome_chiave 1'
    poi ho configurato ma non funzionava
    poi
    ho cambiato la chiave in chiave2 ma non funzionava
    poi ho tolto la protezione è ho riprovato con chiave 1 e a funzionato.

Non so dirvi altro
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Permessi di invio