Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

difetti di visualizzazione su monitor diversi

Salve a tutti,
    come da oggetto, ho riscontrato il problema di un difetto molto fastidioso di posizionamento di immagini all'interno di alcune pagine web che ho creato, quando vado a visualizzare quest'ultime su monitor diversi.
    Ho utilizzato la sintassi <div> per posizionare alcuni oggetti.
    Ultimamente infatti ho acquistato un monitor da 19 pollici e appena ho riaperto le pagine
    molte immagini risultavano fuori posto in modo sballato; invece utilizzando un semplice 17 o 15 pollici tutto sembra regolare.
    Stesso problema lo riscontro se apro le pagine con firefox anziche con explorer... (questo con qualsiasi tipo di monitor)
    Scusandomi per l'ignoranza visto che sono un novellino... c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
    Può darsi che abbia utilizzato male la funzione position:absolute o relative ?
    Grazie a tutti coloro che sapranno essermi d'aiuto
    Ciao
    Max

E' bene se posti il codice altrimenti è un pò difficile riuscire ad aiutarti...
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Utente di HTML.it
    grazie innanzitutto per la risposta... ehmm come si fa a postare il codice??

il link intanto è questo : QUI

il difetto avviene anche se ridimensiono la pagina del browser

grazie ancora

Originariamente inviato da tatuos
    grazie innanzitutto per la risposta... ehmm come si fa a postare il codice??
    Quando scrivi un messaggio puoi aggiungere il codice tramite i pulsanti # o PHP che trovi prima del box di inserimento del testo.

il link intanto è questo : QUI

il difetto avviene anche se ridimensiono la pagina del browser

grazie ancora
    Ad una prima occhiata ti posso dire che alcuni problemi di spostamento delle sezioni del sito avvengono anche con un 15 pollici su IE, i problemi però in realtà, ad una prima occhiata, sono vari:
    - mischi codice CSS con codice inline e codice tabellare;
    - manca il doctype;
    - la pagina non passa la validazione (71 errori solo sulla home page).

Ti converrebbe quindi dare un'occhiata approfondita ai css e sistemare il codice.

Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Permessi di invio