Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Collegare 2 router

Collegare 2 router

Buona serata a tutti,

espongo brevemente il mio problema:

ho 1 router Cisco 857W Wifi da 54Mbps, ed 1 router D-Link Wifi da 270mbps,
    vorrei utilizzare la wifi del dlink (+ veloce) per collegare i pc in rete e utilizzare l'interfaccia ADSL del router cisco per per poter uscire sul web; una cosa del genere:

INTERNET ==> [CISCO] ==> [DLINK] ==> PC IN WIFI

è possibile ???
    il mio problema è ke il dlink non vede il cisco, e sono connessi tramite porta Ethernet.

il DLINK ha il DHCP, il cisco non riesco a capire come cavolo configurarlo per farsi appioppare
    un indirizzo IP dal DLINK.

qualcuno mi può aiutaree???????

Grazie 10000000
    L'uomo è il solo animale che diventa rosso di vergogna. O che ha bisogno di farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Ma per quale motivo vuoi assegnare tramite DHCP un'indirizzo IP al cisco? Assegnalo statico e risolvi tutto in due minuti.
    Non ho mai visto di buon occhio gli apparati di rete che si prendono un indirizzo via DHCP, per me il DHCP dovrebbe assegnare indirizzi solo ai PC e solo in ambiti dove i PC da gestire sono troppi anche per un volenteroso amministratore di rete (nell'ordine delle centinaia).
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

grazie 1000 x la risposta, effettivamente hai proprio ragione, stavo facendo una cavolata, sono riuscito a risolvere in questo modo,
    non so se è corretto, però funziona:

[ CISCO ]

vlan 10.10.10.1
    sub 255.255.0.0

[ DLINK NO DHCP ]

LAN 10.10.11.1
    sub 255.255.0.0

[ PC ]

IP 10.10.11.2
    sub 255.255.0.0
    gateway 10.10.10.1

in pratica il 10.10.10.1 lo uso come gateway ed il 10.10.11.1 è la rete wifi connessa
    ai vari pc.

è corretto una config di questo tipo ??

grazie 100000
    L'uomo è il solo animale che diventa rosso di vergogna. O che ha bisogno di farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    E' correttissima come configurazione. Ma se non hai esigenze di separazione del traffico tra quello LAN e quello wireless, puoi addirittura impostare la stessa rete IP per le postazioni wireless e per la rete di collegamento tra Cisco e D-Link.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio