PDA

Visualizza la versione completa : Cover "Dream On"

Paranoid
14-09-2007, 23:14
ho sempre pensato che questo brano fosse "originale" dei Mission Uk...
casualmente ho scoperto che Malmsteen ne ha fatta una cover e che l'originale era degli Aerosmith.
Incuriosito mi scarico anche la versione degli Aerosmith.

Delusione... la versione dei "Mission Uk" mi sembra la più bella.

Voi che ne pensate?
:stordita:

GunMan
14-09-2007, 23:40
penso che è in buona parte colpa dell'orecchio di chi ascolta, nel senso che tu ti sei abituato a sentire quella cover, con quella voce, quei riff e stacchi che, per quanto sia, non possono essere totalmente fedeli all'originale.

andando a sentire la versione degli Aerosmith è normale che al tuo orecchio "stoni" un poco.

a me succede addirittura quando ascolto molte volte un pezzo arrangiato live e dopo vado ad ascoltare lo stesso brano (delle stesso artista) in versione studio.

:ciauz:

ant_alt
15-09-2007, 01:53
Originariamente inviato da GunMan
penso che è in buona parte colpa dell'orecchio di chi ascolta, nel senso che tu ti sei abituato a sentire quella cover, con quella voce, quei riff e stacchi che, per quanto sia, non possono essere totalmente fedeli all'originale.

andando a sentire la versione degli Aerosmith è normale che al tuo orecchio "stoni" un poco.

a me succede addirittura quando ascolto molte volte un pezzo arrangiato live e dopo vado ad ascoltare lo stesso brano (delle stesso artista) in versione studio.

:ciauz:

:madai!?: questo tipo di elasticità è la prima cosa che si acquista dopo un pò di esperienza musicale..(intesa come studio, ma anche solo col semplice ascolto)

LaJe
15-09-2007, 01:58
L'unica cosa che ho pensato quando ho letto "Dream on" nel titolo è stata: Depeche Mode

Furcas
15-09-2007, 11:19
Originariamente inviato da Paranoid
Voi che ne pensate?

Che preferisco di gran lunga l'originale :fighet:

Nosferatu
15-09-2007, 11:38
Ca**o! Io neanche sapevo che era stata coverizzata da qualcuno!
L'ho sempre e solo associata agli Aerosmith. Significa che sto diventando vecchio?

PS: ricordo benissimo una volta, 10 anni fa, ad un festival estivo. Quando i Black Sabbath hanno eseguito l'attacco di "War pigs" un pivello davanti a me chiede al tipo di fianco "Ehi! Ma suonano quella dei Faith No More!" :rollo:

Paranoid
15-09-2007, 15:31
Originariamente inviato da GunMan
penso che è in buona parte colpa dell'orecchio di chi ascolta, nel senso che tu ti sei abituato a sentire quella cover, con quella voce, quei riff e stacchi che, per quanto sia, non possono essere totalmente fedeli all'originale. :ciauz:

forse per questo preferisco il "Born to be wild" dei Cult anzichè l'originale dei Steppenwolf...

Loading