Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Programmi di grafica..

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88

Programmi di grafica..

Sto muovendo i primi passi nel mondo del webdesign e possiedo i seguenti programmi di grafica raster e di grafica vettoriale: gimp, inkscape, firework 8..volevo sapere quale mi consigliereste di usare e conseguentemente di studiarne una guida(se qualcuno mi sapesse fornire il link di questa gli sarei grato)..eventualmente se pensate che ci siano programmi migliori di quelli da me citati ditetelo così provvederò a procurarmeli..GRAZIE DI TUTTO

gli strumenti che hai possono andar bene, quel che veramente ti serve e' far pratica, percio' il mio consiglio e' di riprodurre quanti piu' tutorial riesci e di studiare le guide che trovi in giro, per esempio qui in html.it:

http://grafica.html.it/guide/leggi/15/guida-gimp/
    http://grafica.html.it/guide/leggi/18/guida-inkscape/

grazie del consiglio...tuttavia ho notato che non citi firework. Credi che sia di un livello inferiore agli altri?..se no per quale motivo mi hai suggerito gli altri(solo curiosità)?..

Originariamente inviato da Pacio88
    grazie del consiglio...tuttavia ho notato che non citi firework. Credi che sia di un livello inferiore agli altri?..se no per quale motivo mi hai suggerito gli altri(solo curiosità)?..
    niente di particolare, solo non lo conosco, mentre conosco e uso con soddisfazione gli altri due (mi occupo piu' che altro di grafica per il web e li trovo ottimi)

a ogni modo una volta appresa la tecnica, la puoi utilizzare con i programmi piu' disparati senza problemi

ti ringrazio..

Utente di HTML.it
    i migliori software sono quelli della Adobe senza ombra di dubbio...
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Originariamente inviato da masterbass
    i migliori software sono quelli della Adobe senza ombra di dubbio...
    si, ma se non conosci le tecniche, te ne fai ben poco

Originariamente inviato da rebelia
    Partendo dal presupposto che possiedo la suite di adobe(anzi la vecchia macromedia 8), mi chiedevo allora se la tecnica posso apprenderla già con questi programmi oppure gli altri sono più semplici per un principiante...

Originariamente inviato da Pacio88
    Partendo dal presupposto che possiedo la suite di adobe(anzi la vecchia macromedia 8), mi chiedevo allora se la tecnica posso apprenderla già con questi programmi oppure gli altri sono più semplici per un principiante...
    no, se hai quello va benissimo, ci mancherebbe! quel che intendevo e' che puoi partire da qualunque programma di grafica, ti procuri un po' di tutorial e inizi a riprodurli; cio' ti consente di prender mano sia con il programma, capendo dove trovare cosa, sia con le tecniche (es. come creare una fusione piuttosto che un angolo arricciato o che so io)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    hai ragione ma visto che deve imparare da zero meglio imparare software professionali...non credo che nelle agenzie richiedano gimp e inkscape...
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Permessi di invio