Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766

    Formula 1, il vantaggio di avere il primo box

    Raga' ieri con degli amici abbiamo avuto una discussione su quale potesse essere il vantaggio per una scuderia di formula 1 ad avere il primo box.
    C'era chi diceva che essendo il primo era piu' veloce perche' se entravano 2 macchine insieme il primo subito si fermava, ma e' una cazzata perche' se il tragitto e' lo stesso deve cmq farsi tutto il rettilineo prima di uscire e poi c'e' il limite di velocita' che e' uguale per tutti.

    Quindi qual'e' il vantaggio di avere il primo box?

  2. #2

    Re: Formula 1, il vantaggio di avere il primo box

    Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    Raga' ieri con degli amici abbiamo avuto una discussione su quale potesse essere il vantaggio per una scuderia di formula 1 ad avere il primo box.
    C'era chi diceva che essendo il primo era piu' veloce perche' se entravano 2 macchine insieme il primo subito si fermava, ma e' una cazzata perche' se il tragitto e' lo stesso deve cmq farsi tutto il rettilineo prima di uscire e poi c'e' il limite di velocita' che e' uguale per tutti.

    Quindi qual'e' il vantaggio di avere il primo box?
    nessuno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766

    Re: Re: Formula 1, il vantaggio di avere il primo box

    Originariamente inviato da catrin
    nessuno?
    non penso, per aver vinto il mondiale precedente ti danno il box numero 1, qualche vantaggio deve esserci per forza

  4. #4

    Re: Re: Re: Formula 1, il vantaggio di avere il primo box

    Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    non penso, per aver vinto il mondiale precedente ti danno il box numero 1, qualche vantaggio deve esserci per forza
    forse vantaggio per i tecnici dentro (comodità, il fatto di non avere un box confinante, stare più vicini all'arrivo/partenza - ? -, poter accorrere prima in caso di incidenti), non per i piloti.

  5. #5
    forse riesci a guadagnare un millisecondo in accelerazione avendo meno percorso a velocita' ridotta da fare all'uscita.

    o magari e' solo per consentire ai meccanici di fare gli sboroni dicendo che c'hanno il box piu' bello

  6. #6
    Originariamente inviato da NyXo
    forse riesci a guadagnare un millisecondo in accelerazione avendo meno percorso a velocita' ridotta da fare all'uscita.

    o magari e' solo per consentire ai meccanici di fare gli sboroni dicendo che c'hanno il box piu' bello
    da quello che ho capito del primo post, il box n. 1 è quello più lontano dall'uscita.

  7. #7
    Penso stia nel fatto che uscendo dopo la sosta non c'è il rischio di trovarti un'altra macchina che ha appena fatto rifornimento davanti ma esci senza intralci
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  8. #8
    che vantaggio c'è ad avere il numero 1 quando vinci il mondiale l'anno prima?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Alex D.
    che vantaggio c'è ad avere il numero 1 quando vinci il mondiale l'anno prima?
    e' piu' aerodinamica la macchina con l'adesivo del numero 1
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da catrin
    da quello che ho capito del primo post, il box n. 1 è quello più lontano dall'uscita.
    ah ok, allora forse ci sono.

    c'e' il vantaggio della precedenza (se come suppongo nell'uscire dai box il primo che si rimette sulla corsia d'uscita ha la precedenza)

    se entro davanti a te e ho il primo box usciro' per forza prima di te

    infatti se io entro prima di te, ma ho l'ultimo box, puo' essere che ora che io arrivo al mio box tu che c'hai il primo box fai in tempo a fare il rifornimento e rimetterti sulla corsia per uscire prima di me, e a quel punto io dovrei darti la precedenza, quindi accadrebbe che io entro ai box davanti a te ma ne esco dietro di te

    cosa che appunto non accadra' mai (a meno di guai durante il rifornimento o il cambio gomme) se invece io ho il primo box

    puo' andare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.