Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

caricare e visualizzare migliaia di foto

Ho un amico che fa il fotografo e vorrebbe caricarea secondo degli eventi molte foto per poterne visualizzare poi l'anteprima.
    E' possibile farlo con dremweaver? Si deve acquistare qualche template per "sfogliare" le immagini? il sistema diventa troppo lento?
    E' possibile poter entrare solo tramite password agli autorizzati mi pare dream weaver lo faccia?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ma queste foto devono stare sul web? ci devi fare un sito?

Re: caricare e visualizzare migliaia di foto

Originariamente inviato da scalma65
    Ho un amico che fa il fotografo e vorrebbe caricarea secondo degli eventi molte foto per poterne visualizzare poi l'anteprima.
    E' possibile farlo con dremweaver? Si deve acquistare qualche template per "sfogliare" le immagini? il sistema diventa troppo lento?
    E' possibile poter entrare solo tramite password agli autorizzati mi pare dream weaver lo faccia?
    se devi caricarle sul web, fai una ricerca con "gallerie fotografiche": se ne e' parlato

se poi - ammesso che si parli di web - ci dici quale linguaggio andrai a usare, ti sposto nella sezione adatta

Utente di HTML.it

foto

Se andate sul sito ancora in parte in costruzione vedrete cosa intendo....
    il sito è http://www.fototticaclickart.it/eventi.html
    Chi gli ha fatto l'impalcatura gli ha detto che le foto poi le deve caricare una ad una...
    Innanzitutto vorrei rifarlo ...più bellino con dreamweaver però ho molti dubbi come gestire tante foto? è possibile con qualche template od altro fare in modo che ti dia l'cona dell'anteprima e l'anteprima? ed inoltre il caricamento in automatico?
    Mi pare inoltre che dreamweaver gestisca accessi in zone con password è possibile?

Grazie

Secondo voi riuscirò a combinare qualche cosa di buono?

Innanzitutto vorrei rifarlo ...più bellino con dreamweaver
    Dreamweaver non garantisce che un sito venga su bello/bene

è possibile con qualche template od altro fare in modo che ti dia l'cona dell'anteprima e l'anteprima? ed inoltre il caricamento in automatico?
    Si è possibile ma con che linguaggio vuoi farlo? l'html non è sufficente ti serve un linguaggio lato server (php - asp) oppure usi un javascript per creare una gallery fotografica che si prenderà le immagini direttamente da una cartella residente sul server

Mi pare inoltre che dreamweaver gestisca accessi in zone con password è possibile?
    non so' se lo faccia sinceramente, ma anche qui come sopra ti serve un linguaggio lato server (php - asp)

Re: foto

il sito è http://www.fototticaclickart.it/eventi.html
    Chi gli ha fatto l'impalcatura gli ha detto che le foto poi le deve caricare una ad una...
    mh... potrebbe essere che le singole foto sono dei record su un database, percio' si, devono essere caricate una a una

in alternativa, puoi scaricare il database, registrarle in locale (magari automatizzando la faccenda chiamandole con un nome in sequenza), ricaricare il database e caricare le foto in blocco via ftp, ma questo esula dagli argomenti trattati in questa sezione

a ogni modo, indipendentemente da quel che sta sotto, sicuramente puoi studiare una grafica piu' accattivante e un'interfaccia piu' usabile

edit: ho dato ora un'occhiata alle gallerie fotografiche: un consiglio per migliorare l'aspetto del sito e' di armonizzare la grafica della home con quella delle sezioni interne

Utente di HTML.it

immagini

io purtroppo non so utilizzare nessun lingiaggio..e avevo pensato tutte le volte che aggiungevo un nuovo evento (foto) andare ad aggiornare il sito con il nuovo link caricando sul server la nuova cartella di foto.
    grazie

Re: immagini

io purtroppo non so utilizzare nessun lingiaggio..e avevo pensato tutte le volte che aggiungevo un nuovo evento (foto) andare ad aggiornare il sito con il nuovo link caricando sul server la nuova cartella di foto.
    grazie
    puoi ugualmente far qualcosa: intanto sicuramente come ha detto postmaster il tutto sara' gestito da un linguaggio asp o php, ma non e' detto che ti serva conoscerli per migliorare il sito

cerca di capire se puoi modificare la grafica della galleria fotografica: se non puoi farlo, copiala per la home, copia i colori, lo stile in modo che non si noti lo stacco tra la home e le gallerie

controlla che i pulsanti funzionino: per esempio il tasto up della galleria che ho visitato io non porta a nulla; controlla che il materiale sia inserito, che i percorsi siano chiari (quei testi in alto nella home - matrimoni etc - a me sembrano pulsanti e sono stata tratta in inganno ed e' una cattiva usabilita')

controlla di inserire i titoli, gli alt alle foto, le informazioni necessarie: se non puoi/sai far altro, anche questo poco aiuta a migliorare l'esperienza del navigatore

Utente di HTML.it

foto

OK CHIARISSIMA
    Ma con quale strumento riesco a creare la galleria di foto (in modo che siano fluide) dove una volta selezionato il pulsante mi faccia vedere miniatura e anteprima? esistono template o devo costruire a mano io qualche cosa?
    Non mi pare di avere mai lettu sul manuale di DW8 che si possa fare.

Grazie

PS l'ultima galleria di foto aggiunte è stata fatta con un automatismo di photoshop che crea la galleria ma risulta un po troppo pesante esiste qualche alternativa?

Re: foto

OK CHIARISSIMA
    Ma con quale strumento riesco a creare la galleria di foto (in modo che siano fluide) dove una volta selezionato il pulsante mi faccia vedere miniatura e anteprima? esistono template o devo costruire a mano io qualche cosa?
    Non mi pare di avere mai lettu sul manuale di DW8 che si possa fare.

Grazie

PS l'ultima galleria di foto aggiunte è stata fatta con un automatismo di photoshop che crea la galleria ma risulta un po troppo pesante esiste qualche alternativa?
    gallerie fotografiche con dreamweaver non credo tu ne possa fare e come ha detto postmaster ti servono dei linguaggi dinamici e dei meccanismi particolari; ti conviene appoggiarti a qualcosa di gia' fatto, finche' non impari a farlo da solo

in alternativa a quella che hai, puoi scaricarne una di gia' pronta, pero' ovviamente devi caricare nuovamente le foto una a una, temo; tutto il resto (look simile per galleria e resto del sito, ordine e pulizia, link funzionanti etc) resta uguale

per le gallerie gia' pronte, spulcia le sezioni di flash, asp e php: trovi sicuramente qualcosa

Permessi di invio