Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Da Telecom a Libero?

Da Telecom a Libero?

Salve a tutti!!!!
    Mi sono appena iscritta a questo forum, e spero che possiate darmi qualche consiglio in merito alla domanda che sto per farvi...
    In rete si trova veramente di tutto, e non so a chi rivolgermi per avere dei consigli disinteressati!
    Vivo in provincia di Roma, e finalmente sembra ci sia la possibilità di abbandonare Telecom come gestore unico, dicendo addio anche al canone.
    Me ne sono accorta perchè sul sito di Libero, ho visto che adesso anche io potrei attivare il TUTTO INCLUSO, a 39 euro al mese con chiamate verso fissi illimitate e adsl a 4 mega.
    Attualmente con Telecom ho una flat adsl a 4 mega....mai avuto un problema, resto connessa settimane intere e non mi disconnette mai...unico "neo", se proprio vogliamo chiamarlo così, è che non navigo a più di 1.700 kbps.
    La differenza abissale, starebbe nella bolletta....con Libero pagherei la metà, e non dovrei più stare con l'orologio alla mano quando faccio le telefonate.
    A voi chiedo....è solo questione di fortuna, in relazione alla zona e alla linea telefonica, ma...come si naviga con libero?
    Un'ultima cosa....nel momento in cui Telecom mi staccherebbe la portante, ed in attesa che Libero (sperando non passino 6 mesi) prosegua ad attivarmi tutto, resterei senza telefono e senza internet? Oppure potrei continuare a telefonare e collegarmi in rete con il 56k?
    Scusate se mi sono dilungata troppo....grazie infinite fin da ora!!!

Utente di HTML.it
    Ciao , ti riporto brevemente la mia esperienza !

Il passaggio da Telecom a Libero tutto incluso e' stato indolore , il telefono ha sempre funzionato e solo per l ADSL ho dovuto aspettare una decina di giorni !

Sono in provincia di Roma e la mia ADSL ( tutto incluso Libero ) e' davvero pessima , per fortuna non ho problemi di disconnessioni ( ma per arrivare a questo mi hanno dovuto dimezzare la banda ) ma i vari speedTest che faccio regolarmente mi segnalano una banda che oscilla tra i 50 KB e i 300 KB solo raramente e in momenti 'improbabili' riesco a toccare il MB !

E' la mia linea ? E' colpa di Wind ? Non so .. questa e' la mia esperienza

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo .......in Infostrada/Wind nn hanno assistenza .
    Estremizzo , ma nel mio caso e' un dato di fatto . LE Email nn le leggono / al telefono nn ci sono operatori e al numero a pagamento si fanno attese improponibili

io sono passato da alice a libero in 10 giorni durante i quali sono rimasto senza adsl. L'adsl va abbastanza bene anche se sono ancora in VULL e il risparmio è notevole rispetto a quando stavo con telecom
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Vi ringrazio molto per le risposte.
    Quindi devo incrociare le dita, sperando vada tutto bene....stare 10 giorni senza adsl non è un dramma, mi chiedevo però dove venissero addebitate le telefonate ed i collegamenti con il 56k, quando Telecom staccherà la portante....
    Attualmente con Alice ho una 4 mega, ma solo sulla carta credo (e sulla bolletta), perchè non arrivo MAI neanche a 2 mega, a dire la verità non ho MAI superato i 1.700 kbps.
    Il mio ragazzo ha una 2 mega sempre di Alice, e naviga sui 1.400...
    Perdonate l'ignoranza....cos'è un VULL?
    Può giocare a mio vantaggio il fatto che Libero abbia da poco allacciato i collegamenti anche qui? Infatti fino a qualche mese fa, non mi era possibile passare a Libero come unico gestore...adesso invece si....
    Certo che viaggiare tra i 50 e i 300 kb è ancor peggio dell'improponibile....
    Ma perchè dicono tutti che ti danno una 4 mega, e poi si viaggia a molto meno??
    Grazie ancora, e scusate le numerose domande....qualcosa però la dovrò cambiare, perchè voglio levare Telecom!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ginger81
    Vi ringrazio molto per le risposte.
    Quindi devo incrociare le dita, sperando vada tutto bene....stare 10 giorni senza adsl non è un dramma, mi chiedevo però dove venissero addebitate le telefonate ed i collegamenti con il 56k, quando Telecom staccherà la portante....
    Attualmente con Alice ho una 4 mega, ma solo sulla carta credo (e sulla bolletta), perchè non arrivo MAI neanche a 2 mega, a dire la verità non ho MAI superato i 1.700 kbps.
    Il mio ragazzo ha una 2 mega sempre di Alice, e naviga sui 1.400...
    Perdonate l'ignoranza....cos'è un VULL?
    Può giocare a mio vantaggio il fatto che Libero abbia da poco allacciato i collegamenti anche qui? Infatti fino a qualche mese fa, non mi era possibile passare a Libero come unico gestore...adesso invece si....
    Certo che viaggiare tra i 50 e i 300 kb è ancor peggio dell'improponibile....
    Ma perchè dicono tutti che ti danno una 4 mega, e poi si viaggia a molto meno??
    Grazie ancora, e scusate le numerose domande....qualcosa però la dovrò cambiare, perchè voglio levare Telecom!!
    Purtroppo la qualità del servizio è molto mutevole e dipende da troppe variabili per darti una risposta certa. La velocità dipende dalla distanza a cui sei dalla centrale, dal tipo di connessione che hai in centrale con libero (ULL, WS) affollamento del VP nella centrale ecc.
    Ci sono utenti che si trovano bene ed altri che si trovano male, questo piu o meno per tutti i provider escluso poche eccezioni. Quindi purtroppo devi provare e vedere come va nel tuo caso, al massimo se hai qualche amico in zona che ha libero puoi chiedere a lui come va visto che è allacciato sulla tua centrale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da satman72
    Purtroppo la qualità del servizio è molto mutevole e dipende da troppe variabili per darti una risposta certa. La velocità dipende dalla distanza a cui sei dalla centrale, dal tipo di connessione che hai in centrale con libero (ULL, WS) affollamento del VP nella centrale ecc.
    Ci sono utenti che si trovano bene ed altri che si trovano male, questo piu o meno per tutti i provider escluso poche eccezioni. Quindi purtroppo devi provare e vedere come va nel tuo caso, al massimo se hai qualche amico in zona che ha libero puoi chiedere a lui come va visto che è allacciato sulla tua centrale.
    Ciò che anzidetto SATMAN è la sacrosanta verità; non esistono gestori che vanno perfettamente per tutti, ci sono davvero troppe variabili.....
    A quanto ti è stato detto volevo aggiungere solo una cosa che secondo me è di fondamentale importanza e deve essere il vero motivo per cui abbandonare il canone telecom per avere Infostrada: devi avere la certezza che la città, la tua via ed espressamente il tuo numero civico sia raggiunta da infostrada in ULL altrimenti LASCIA PERDERE......... Passare in infostrada in Wholesale è un suicidio!!!!
    Ho capito che non sai cosa vuol dire ULL ma la spiegazione sarebbe troppo lunga e tecnica, ti dico solo cosa devi fare per avere la certezza:
    vai da un rivenditore UFFICIALE wind che sia attendibile (se lo conosci è meglio) della tua città; digli che vuoi sapere se la tua via comunicandogli bene anche il numero civico è raggiunta in ULL (e specifica bene ULL!!!!! Lui saprà cosa vuol dire) da infostrada.
    Se la risposta è positiva allora, secondo me, non dovresti nemmeno pensarci 2 volte: lascia telecom e fai infostrada in ULL.... Io non so quanto utilizzi il telefono ma con ABSOLUTE ADSL 4 Mega con soli €. 24,95 iva compresa al mese hai una linea telefonica analogica tradizionale (come quella di telecom per capirsi) le telefonate le paghi tutte per qualsiasi durata e direzione (tranne che per i cellulari) solo 12 centesimi al minuto ed hai un ADSL a 4 Mega.......... con tutta probabilità navigherai molto meglio che con telecom......
    Se invece fai più di 125 telefonate al mese ti conviene fare il TUTTOINCLUSO di infostrada......
    Se vuoi ulteriori chiarimenti........... alla prossima ciao

con absolute non sono 12 cent al minuto ma di scatto alla risposta
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Che dire ragazzi....grazie per le risposte, siete davvero preziosi.
    Farò come consigliatomi, ed intanto cercherò di sapere se la mia abitazione è raggiunta in ULL da Infostrada....
    Il problema ora è trovare un rivenditore di fiducia...ne conosco uno, che è proprio wind, anche se si trova in un paese qui vicino che però fa capo ad un altro comune, e non è lo stesso mio di residenza....va bene lo stesso?
    Un'ultima cosa...per avere una connessione a 4 mega, posso tenermi il mio modem normale? (sempre adsl chiaramente, ma non è 2+)....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Paolo1982
    con absolute non sono 12 cent al minuto ma di scatto alla risposta
    Si giusto........ in fatti volevo dire 12 cent per ogni telefonata che uno fa!!!!

Originariamente inviato da Ginger81
    Il problema ora è trovare un rivenditore di fiducia...ne conosco uno, che è proprio wind, anche se si trova in un paese qui vicino che però fa capo ad un altro comune, e non è lo stesso mio di residenza....va bene lo stesso?
    Un'ultima cosa...per avere una connessione a 4 mega, posso tenermi il mio modem normale? (sempre adsl chiaramente, ma non è 2+)....
    Per il rivenditore va bene lo stesso..... tanto lui ha un terminale dove inserisce il tuo indirizzo!! L'importante è che sia di fiduacia e attendibile.

Il router dovrai cambiarlo se vuoi sfruttare la tecnologia ADSL 2+!!!!!

Ma oggo come oggi prendere un router molto buono costa circa una 70-90 euro!!! Non sarebbe certo un problema!!!!
    Ciao

Permessi di invio