ciao raga.
Vorrei montare su una macchina con windows vista home premium una macchina virtuale con windows xp.
Che software posso usare????
e poi mi sapreste dire se si possono installare i programmi su una macchina virtuale?
ciao raga.
Vorrei montare su una macchina con windows vista home premium una macchina virtuale con windows xp.
Che software posso usare????
e poi mi sapreste dire se si possono installare i programmi su una macchina virtuale?
puoi usare virtual pc 2007 che è anche free... la macchina virtuale, e a tutti gli effetti una macchina...![]()
Puoi anche usare VMware Server, anch'esso gratuito.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
entrambi i software nn funzionano.
windows virtualpc prima perde molto tempo con la ricerca del dhcp poi mi da un errore di boot al momento dell'installazione ossia :
"rebot and select proper device
or insert boot media in selected boot device"
invece VMware nn riesce a partire perche al momento dello start alla macchina si blocca il computer.
che faccio in entrambi i casi?????
![]()
![]()
![]()
![]()
Sicuro di aver configurato bene i programmi? Hai attivato il lettore cd nel caso di VMWare?
Su vista devi installare l' ultima versione di VMware che è la 6. Non installare vecchie versioni perchè non sono compatibili e rischiano di far solo danni. La versione 6 è stabile e la uso da quando è uscita senza alcun problema.
Puoi optare per 2 soluzioni:
VMware player --> gratuito ma non puoi creare ambienti virtuali ma li puoi solo far girare
VMware workstation --> a pagamento ma ti dà la possibilità di creare tutte le macchine virtuali che vuoi seguendo diverse tipologie: da CD/DVD, da rete, da ISO.
ho impostato il lettore cd come fonte da cui effettuare l'installazione.
Io mi sto chiedendo se è chiedere troppo avere un software che crea macchine virtuali gratuito, che sia compatibile con windows vista home premium e che nn mi impalli la macchina.
boooooooooooooo aiutatemi voi
Io ho installato proprio pochi giorni fa VirtualPC scaricato dal sito Microsoft e gli ho dato in pasto il file con WinXP e non ho avuto alcun problema, funziona bene!
E' la mia prima esperienza con VirtualPC, quindi ti posso dire che è stato proprio facile.
Come detto, non ho provveduto ad installare WinXp da nuovo sulla macchina virtuale, ma l'ho fatto puntare dierttamente ad un file dove c'era già l'installazione di WinXp.
Ciao.
io ho usato virtual pc e ci ho messo xp...installato bene e poi mi dava eroore al successivo riavvio...![]()
Su vista devi installare l' ultima versione di VMware che è la 6. Non installare vecchie versioni perchè non sono compatibili e rischiano di far solo danni. La versione 6 è stabile e la uso da quando è uscita senza alcun problema.
Puoi optare per 2 soluzioni:
VMware player --> gratuito ma non puoi creare ambienti virtuali ma li puoi solo far girare
VMware workstation --> a pagamento ma ti dà la possibilità di creare tutte le macchine virtuali che vuoi seguendo diverse tipologie: da CD/DVD, da rete, da ISO.
cosa significa che non puoi creare ambienti virtuali ma li puoi solo far girare?
anch'io ho vista home premium, ma non riesco ad utilizzare autocad...quindi pensavo di utilizzare una macchina virtuale per arrivare allo scopo...che consigli mi date?
Grazie