Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

riproduzione di suoni continua...

ciao a tutti!

sto cercando un modo per riprodurre un suono mp3 o wav per tutto il sito in modo tale che si senta una traccia sola...

insomma, in modo tale che anche se clicco su un link ad una pagina del sito, non smetta di suonare.

non sò se mi sono spiegato bene...

A questo punto, l'unica soluzione che vedo per te... è quella di creare un frame separato dalla pagina principale, in cui inserire appunto il tuo loop musicale (A meno che il tuo sito non sia sviluppato in flash) =).

Intendo dire che il piccolo frame in cui caricherai il tuo mp3, non dovrà mai essere aggiornato o cambiato; Lascia che il resto del sito venga gestito unicamente dalla parte principale del sito!

ovviamente non metterai il brano in autoplay ma darai la possibilità al visitatore di 'iniziare la festa'. nel peggiore dei casi lo farai partire in automatico ma darai la possiblità di metterlo in pausa. dico bene?

nono...

come brano di sfondo...

io voglio farlo partire in autoplay e quando clicco su un link, cambiando pagina, voglio ripartire da quel punto in modo tale da avere continuità in tutto il sito...

Prova con i frame!

Ciao potresti provare usando una architettura x frame.
    In poche parole, potresti usare il tag <bgsound src="il file che ci vuoi.quello che è"/>, all'interno del frame principale e così quando passi di pagnina in pagina dovresti sentire la musica sempre continua.

siiiii
    Proprio quello che ho bisogno

frame principale?

non sò qual è...

Re: Prova con i frame!

Originariamente inviato da MarconePa

<bgsound src="il file che ci vuoi.quello che è"/>, all'interno del frame principale e così quando passi di pagnina in pagina dovresti sentire la musica sempre continua.
    rileggete il post precedente.. la musica non va messa in autoplay. ma se proprio insisti (te lo sconsiglio) e la fai partire in automatico, devi dare la possibilità al visitatore di fermarla. altrimenti hai trovato un'ottima soluzione per mandar via tutti gli utenti con le casse accese.

hai ragione....

metterò comunque un pulsantino che dia questa possibilità

ma prima voglio risolvere questo problema.

non ho capito cosa si intende per xframe o frame principale....
    e in che modo lo si modifica

Devi semplicemente creare una pagina a 2 frame (Se magari sei alle prime armi, meglio se usi un editor come Dreamweaver o Frontpage, i quali ti semplificano l'operazione).

Una volta separata la pagina in "2 blocchi" [Uno sopra ed uno sotto, tanto per fare un esempio], inserisci il contenuto della pagina sulla parte superiore, ed il lettore/script che esegue il tuo mp3, su quella inferiore.

Come modificare tutto ciò?
    I frame ti consentono di caricare 2 o piu' pagine per volta, sfruttando l'index (o comunque la pagina che li raggruppa), come sede principale.
    Quindi è palese che nell'index dovrai far caricare 2 pagine diverse, e modificarle poi esternamente, basandoti su ciò che vuoi farne =)

guarda...

ho risolto molto più semplicemente aprendo una scheda quando l'utente clicca su un link(presente nell'index.html) in modo tale che la musica rimane in riproduzione nell'index...

grazie comunque

Permessi di invio