Per poter inserire una data aggiornata in un sito statico si può?
No. Essendo statico, non si può. Occorre il PHP o l'ASp o qualche estensione di FrontPage (sconsiglio quest'ultima soluzione).Originariamente inviato da decori
Altra soluzione potrebbe essere il Javascript...![]()
Stefano
Creazione siti Internet - Udine: SC web designer
Prova a fare così:
prima di /head metti:
<script language="javascript">
//--------------- LOCALIZEABLE GLOBALS ---------------
var d=new Date();
var monthname=new Array("Gennaio","Febbraio","Marzo","Aprile","Maggi o","Giugno","Luglio","Agosto","Settembre","Ottobre ","Novembre","Dicembre");
//Ensure correct for language. English is "January 1, 2004"
var TODAY = monthname[d.getMonth()] + " " + d.getDate() + ", " + d.getFullYear();
//--------------- END LOCALIZEABLE ---------------
</script>
poi nel documento inserisci:
<script language="javascript">
document.write(TODAY); </script>
Visita la Versilia, terra di vacanze. versilia.org
PIER LUCA FUNZIONA TUTTO!...lo trovi alla home in altro a destra www.magdadecoriamano.it ma come funziona? mi collega a qualche server? come fa ad aggiornarsi inautomatico....![]()
La magia di "PIER LUCA" ...Originariamente inviato da decori
ma come funziona? mi collega a qualche server? come fa ad aggiornarsi inautomatico....![]()
(scherzi a parte legge il giorno/data dal tuo pc)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
AH! .. mi ero quasi spaventato davvero....non capivo....
allora non capisco perchè si diceva in precedenza che con un sito statico non si poteva fare...
![]()
Sono contento per te che funzioni reglarmente.
Quando sarò vecchio proverò anch'io a fare un poco di ceramica, quasi trenta anni fa mi diplomai come Maestro d'Arte e spero prima o poi di riuscire a fare qualche lavoretto giusto per divertirmi.
Visita la Versilia, terra di vacanze. versilia.org
allora vieni da noi a fare ceramica e a insegnarci il computer...bona....![]()
Il "tuo" orologio è lato client mentre l'altro è lato server... molto più affidabile e preciso.Originariamente inviato da decori
allora non capisco perchè si diceva in precedenza che con un sito statico non si poteva fare...
E' molto più facile che ti si sputtani l'orologio del tuo pc che quello di un server che è sempre monitorato, aggiornato e controllato.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine