Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    installazione sbagliate

    Ho installato sul mio portatile, con processore AMD turion a 64 bit ,lo scientific linux 5, e ho scoperto che è la versione per il pentium a 32 bit.
    Ora il problema e che non riesco a installare molti programmi.
    Devo disintallare linux e mettere la versione per il 64 bit?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    no , non risolversti na pippa , se hai la versione i386 usa semplicemente pacchetti compilati per la tua distro servendoti del suo gestore e delle sue repositry.

  3. #3
    Scusa la mia ignoranza, sto cominciando ora a usare Linux, ma che significa usare pacchetti compilati per la mia distribuzione servendomi del gestore e dellle sue repositry?
    Grazie

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Come qualunque altra anche scentific rende disponiile in rete su repository propri i pacchetti pronti precompilati per la propria distribuzione , e come tutte le distribuzioni include almeno un gestore dei pacchetti.
    scentific è derivata red-hat quindi sicuramente ha disponibile installato : yum

    apri una console su root e digita:

    yum update

    aggiorna il dblocale e se trova pacchetti aggiornabili ti chiede se vuoi proseguire con l'aggiornamento

    yum list - restituisce la lista completa di tutti i pacchetti disponibili (installati e non)

    yum install namepack - scarica ed install il pacchetto namepack e tutte le sue eventuali dipendenze

    yum help - restituisce la lista comand e funzioni di yum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.