Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: scadenza SIM Vodafone

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    scadenza SIM Vodafone

    ho ricevuto un sms da Vodafone:
    "La sua carta scade fra 2 mesi, se non effetua una ricarica. Il suo traffico resterà a sua disposizione."

    ...???
    ma il decreto Bersani non aveva eliminato sia i costi di ricarica sia la sadenza delle SIM, appunto ???
    (al 190 non mi hanno saputo spiegare nulla, mi hanno detto "se il messaggio dice così, sarà così" oppure "il decreto bersani ha eliminato soltanto la sadenza del credito, non della SIM"...a me non risulta...a mio fratello che ha Tim, non scade la sim)

  2. #2
    pur rimanendo nel dubbio se sia appropriata o meno la sez OT (magari va in Telefonia cellulare) rispondo che una negoziante all'atto di vendere una sim tim ha detto che va ricaricata almeno una volta all'anno altrimenti scade.

  3. #3
    scade la sim nel senso che il numero non lo potrete più utilizzare (e verosimilmente verrà riallocato) ma il credito, se presente, riuscirete a recuperarlo...

  4. #4
    Dio mio...fai 10€ di ricarica e usala una volta all'anno sta SIM... che ti costa?

  5. #5
    Ciao,
    ma secondo voi è convenuto eliminare i costi di ricarica???
    Le vostre compagnie hanno mantenuto gli stessi piani tariffari???
    alcune compagnie non applicavano costi per le ricarche di un certo taglio....

    Sono ancora un pò scettico e perplesso riguardo l'abolizione di questi costi....voi che dite???


    PS a me è scaduta una scheda tim ed il negoziante non mi ha parlato proprio della possibilità di recuperare il credito!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    uff e falla una ricarica di 3 euro
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    Originariamente inviato da Ratatuia
    scade la sim nel senso che il numero non lo potrete più utilizzare (e verosimilmente verrà riallocato ) ma il credito, se presente, riuscirete a recuperarlo...
    significa che si libera x altri ?
    e se recupero il credito poi, che numero ho ?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    [EDIT]
    non ho postato nella sez. Cellulari, perché mi sembrava fosse una domanda senza alcun contenuto "tecnico" relativo ai cellulari, ma semplicemete di carattere informativo-commerciale
    [/EDIT]

  9. #9
    Tanto per denunciare una falla ancora più grande.

    Possiedo un blackberry con sim ad abbonamento TIM.

    A Dicembre dello scorso anno ho provato a sostituire la sim con una scheda prepagata (ho ancora abbonamento a TIM) già in mi possesso, mi ha semplicemente scaricato la posta ( 3 email ) e mi sono trovato con un credito in passivo di 150 € . Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che nn possono scalare il credito in quantoil traffico è realmente avvenuto.

    Ora mi ritrovo con una scheda con un passivo di circa 150 €

    Vi sembra giusto che se finisce il credito ti cade la telefonata e per gli altri servizi no ? Non è una carta pre pagata ? Non siamo al limite della truffa ?

    Una cosa è certa: non risarcirò mai la TIM di quei 150 €

  10. #10
    Originariamente inviato da kidmarco
    significa che si libera x altri ?
    e se recupero il credito poi, che numero ho ?

    sì esatto, ma non ne sono sicuro, è una mia supposizione dal momento che la numerazione telefonica è una risorsa abbastanza limitata quanto preziosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.