Ciao!
un mio amico ha un problema nel configurare la sua rete per farla funzionare con Emule (ottenere ip alto) e con dc++.
Praticamente la sua rete è composta da vari pc che si connettono ad un access point wireless sitecom WL-173 Wireless Network Broadband Router 54g Turbo che a sua volta è connesso ad un modem ADSL della hamlet, l' hrdsl640.
Il modem è sulla rete 192.168.1.0 e si accede alla sua pagina digitando 192.168.1.254, mentre l'AP è sulla rete 192.168.0.1 e questo è anche il default gateway che ho impostato sui client.
Ho provato a mettere l'indirizzo statico ad ogni client... e niente, ho provato ad aprire le porte di emule e di dc++ (quale porta devo aprire, la 412?) ma non va.
Vorrei chiedervi, a tal proposito: ma devo aprire le porte solo sul modem o anche sul router? e che indirizzo ip devo mettere quando le apro?
secondo me non vanno perchè sbaglio a mettere l'indirizzo ip per il quale aprirle...
perchè cmq mi chiedevo come fare per aprirle, cioè ha senso aprirle sia sul modem che sull'AP? e poi verso chi le devo aprire?
il problema di dc++ è che dopo esserci connesso ad un hub, non effettua la ricerca, quella di emule, invece, è che ha l'id basso...
Mi aiutate? Grazie!![]()

Rispondi quotando