Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Utstarcom impazzito

Utente di HTML.it L'avatar di AxW3b

Utstarcom impazzito

Salve,

ho attivato da qualche giorno una linea solo dati adsl tiscali...

La linea va bene. Il problema è il router (Ut 300R2u): ogni tanto si blocca (non funziona quindi internet), anche non usando programmi p2p o addirittura senza fare nulla al pc!
    Si blocca nel senso che oltre a non navigare non riesco nemmeno a raggiungere l'interfaccia di configurazione dello stesso dal browser (digitando l'ip del router nella barra degli indirizzi mi da il timeout per intenderci).
    Il tutto si risolve resettandolo. Quindi non direi che il problema è la linea, quanto piuttosto il router stesso!

Non capisco da cosa dipende... qualcuno di voi sa cosa sta succendendo? Non so davvero da cosa dipendi...

Grazie

p.s. ho provato anche con l'accesso via telnet ma niente...
    Alex
    Tin640/128k:
    Statistiche Ping per 194.177.103.44:
    Minimo = 46ms, Massimo = 49ms, Medio = 47ms | Velocità media: 78k/s

Guest
    Prova a guardare se sul sito ci sono aggiornamenti al firmware potrebbe essere un problema del firmware altrimenti se e in garanzia fattelo sostituire perche probabilmente e diffettoso

purtroppo è incomodato all'uso da tiscali e ho visto che non c'è supporto tecnico sul sito ...

Ma il mio pc non può averne colpa giusto?
    Alex
    Tin640/128k:

Utente di HTML.it
    Se è in comodato e non funziona devono sostituirtelo, l'unico problema è che devi chiamare l'assistenza che ha un numero a pagamento tipo 899....

Originariamente inviato da satman72
    Se è in comodato e non funziona devono sostituirtelo, l'unico problema è che devi chiamare l'assistenza che ha un numero a pagamento tipo 899....

Ho ordinato il voip come servizio aggiuntivo.. dovrebbero mandarmi un router adsl voip nuovo.. sperando che nn sia difettoso pure questo!
    Alex
    Tin640/128k:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da AxW3b
    purtroppo è incomodato all'uso da tiscali e ho visto che non c'è supporto tecnico sul sito ...

Ma il mio pc non può averne colpa giusto?
    Se dici che il router non comunica con il pc e lo hai constatato via telnet tramite il comando ping 192.168.1.1, non e' detto che il problema sia del router...Se vuoi un consiglio dovresti provare a testarlo anche su un altro PC..... cosi potrai esser certo se e' un problema di modem o PC

Originariamente inviato da Tappino82
    Se dici che il router non comunica con il pc e lo hai constatato via telnet tramite il comando ping 192.168.1.1, non e' detto che il problema sia del router...Se vuoi un consiglio dovresti provare a testarlo anche su un altro PC..... cosi potrai esser certo se e' un problema di modem o PC

Nello "stato di blocco" risulta irraggiungibile anche da telnet... sinceramente non ho provato a effettuare il ping.... Comunque oggi formatto per altre motivazioni così taglio la testa al toro e vediamo un pò...
    Anche se ad essere sincero non credo che sia il pc il problema...
    Comunque grazie del consiglio!
    Alex
    Tin640/128k:

Permessi di invio