Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Il codice della pagina x cui mi serve aiuto.

Il codice che regge o almeno dovrebbe reggere il mio form è html puro.
    La parte di programmazione avanzata mi manca in quanto nn l'ho appresa durante il corso x web developer da me frequentato.
    Usando dreamweaver ho creato il seguente codice:

<FORM ACTION="mailto:-----@tiscali.it" METHOD="POST" enctype="text/plain" NAME="Modulo Info">

<INPUT NAME="Nome" TYPE=TEXT STYLE="width: 4.34cm; height: 0.64cm" VALUE="" SIZE=20 maxlength="100">
    Nome</P>

<INPUT NAME="Cognome" TYPE=TEXT STYLE="width: 4.34cm; height: 0.64cm" VALUE="" SIZE=20 maxlength="100">
    Cognome</P>

<INPUT NAME="Professione" TYPE=TEXT STYLE="width: 4.34cm; height: 0.64cm" VALUE="" SIZE=20 maxlength="100">
    Professione</P>

<textarea name="Interessato a" cols="20" rows="10" style="width: 4.64cm; height: 4.64cm">interessato a:

</textarea>
    </P>

<INPUT NAME="e-mail" TYPE=TEXT STYLE="width: 4.34cm; height: 0.64cm" VALUE="" SIZE=20 maxlength="150">
    e-mail</P>

<INPUT NAME="localit&agrave;" TYPE=TEXT STYLE="width: 4.34cm; height: 0.64cm" VALUE="" SIZE=20 maxlength="150">
    localit&agrave;</P>

<INPUT NAME="telefono" TYPE=TEXT STYLE="width: 4.34cm; height: 0.64cm" SIZE=20 maxlength="100">
    telefono</P>

<INPUT TYPE=RESET NAME="Cancella" VALUE="cancella" STYLE="width: 3
    cm; height: 0.61cm">
    </P>

<INPUT TYPE=SUBMIT NAME="Invia" VALUE="invia il modulo" STYLE="width:4
    cm; height: 0.61cm">
    </P>
    </FORM>
    il risultato è che il form lo puoi compilare, ma sulla casella email nn arriva nulla.
    Sicuramente avrò fatto qualche errore io, se poteste darmi una mano ve ne sarei grato, grazie e ciao!

Che programma di posta usi? E quale browser?

Purtroppo la funzionalità di questo sistema è molto limitata, in quanto deve appoggiarsi su fonti esterne come le sopra elencate, anzichè sul server stesso!

Re: Il codice della pagina x cui mi serve aiuto.

Originariamente inviato da MarconePa
    <FORM ACTION="mailto:-----@tiscali.it" METHOD="POST" enctype="text/plain" NAME="Modulo Info">
    Al posto di action="mailto:...." dovresti indicare la pagina php o asp che gestisce i dati che vengono inseriti nel tuo form.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

x il codice ke uso...

io controllo la posta elettronica direttamente sul sito di tiscali.
    per quanto riguarda il browser da me usato, io uso solitamente Internet Explorer 7.
    Ho realizzato il sito in htmlò puro xkè sn alle prime armi e pensavo ke la gestione di un form tramite html fosse alquanto semplice.

Purtroppo ci vuole l'ausilio di un codice 'lato server' tipo php o asp... nessuno però ti vieta di scaricare degli script già pronti e modificarli come meglio ti piace!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Permessi di invio