Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    wireless con rete Fastweb

    Ho appena installato un router Belkin Mimo g+ collegandolo al router CISCO della mia rete Fastweb aziendale. In questo modo riesco tranquillamente a far funzionare la rete wireless. Tuttavia la configurazione di Fastweb che ho attualmente non è di tipo dhcp e mi consente soltanto di poter collegare 5 computer ad internet. Infatti se inserisco un indirizzo superiore a 192.168.0.5 il computer non si connette ad internet.
    Qualcuno mi ha detto che potrei configurare il router per collegare sino a 264 pc ad internet senza dover farmi attivare da fastweb altri indirizzi ip. E' vero? Come si fa?

  2. #2

    wireless con rete Fastweb

    ciao,
    se vuoi creare una rete con più dei 5 indirizzi messi a disposizione hai 2 scelte:
    la prima è quella di modificare il contratto, con relativi costi.
    la seconda è quella di prendere un apparecchio che non solo faccia da access point, cioè che non si limiti a convertire il segnale digitale in onde radio, ma possa anche fare routing.
    in questo modo puoi associare uno dei 5 indirizzi al router/access point e nattando quell'indirizzo
    poi creare una rete a piacimento per le tue 264 macchine.
    dovrai prendere una classe di indirizzi con maschera 255.255.254.000 cosi da creare una rete che possa ospitare 512 indirizzi. la classe 255.255.255.000 ti permetterebbe solo 256 indirizzi.

    c'è da dire che agendo in questo modo si crea una seconda nat su quella già esistente di fastweb e diventa un pò elaborato capire dove poi stia un problema di rete una volta che si presenti.

    ciao
    antonio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.