PDA

Visualizza la versione completa : Premio assicurativo.

rrobalzi
16-09-2007, 19:17
Com'è che funziona la cosa? Se non fai incidenti te lo calano di un tot, mentre se ne fai te l'aumentano del doppio? O varia da compagnia a compagnia? :fagiano:

Robiccio
16-09-2007, 19:21
normalmentre..
se fai incidenti sali di 2 punti con relativo aumento
se non ne fai scendi di 1

albgen
16-09-2007, 19:21
se la polizza è quella con il bonus malus, ogni anno ti scalano di una categoria. se fai un incidente ti aumentanto di 2 categorie. il premio viene calcolato in base a tante cose ma quella più importante è proprio la categoria di appartenenza, più bassa = meglio.
quando assicuri una auto per la prima volta parti dalla categoria 14(alcune companie ti fanno partire dalla 18).

taddeus
16-09-2007, 19:26
Controlla bene la compagnia assicurativa; a causa di un piccolo incidente, lo scorso anno, dopo almeno quindici anni senza incidenti ho avuto il premio aumentato di circa 150 euri... ho cambiato compagnia assicurativa e ne risparmio 200.

rrobalzi
16-09-2007, 19:40
Ho la Maa. C'è qualcosa online per farsi i calcoli, mettendo il numero di polizza? :fagiano:

taddeus
16-09-2007, 19:42
preventivi on line

zuritel (spesso la piu' economica) www.zuritel.it
genialloyd www.genialloyd.it
linear www.linear.it
direct line www.directline.it

etc etc

rrobalzi
16-09-2007, 19:44
E il sito della NuovaMaa non funziona. Proverò dopo, intanto tks. :D

taddeus
16-09-2007, 19:45
Originariamente inviato da rrobalzi
E il sito della NuovaMaa non funziona. Proverò dopo, intanto tks. :D ma mandali affanculo, non credo che facciano polizze online :mame:
Fino a qualche anno fa ero assicurato con la sara, poi sono passato a genialloyd ed ora zuritel.

torejx
16-09-2007, 20:32
Originariamente inviato da rrobalzi
Com'è che funziona la cosa? Se non fai incidenti te lo calano di un tot, mentre se ne fai te l'aumentano del doppio? O varia da compagnia a compagnia? :fagiano:
a me funzionava così...se fai l'incidente ti aumenta..se non lo fai pure :D

Loading