Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Java] JGoodies e JAR

  1. #1

    [Java] JGoodies e JAR

    salute a tutti,

    sto utilizzando, sotto WinXP Pro SP2, Eclipse Europa per realizzare un'applicazione che fa uso di alcune librerie (Looks, per esempio) distribuite nell'ambito del progetto JGoodies. ora, se includo nel mio progetto Eclipse il file di JAR di Looks come JAR esterno tutto bene, riesco a utilizzarne le classi senza problemi.
    se però voglio evitare di utilizzare Eclipse per riferirmi al file JAR e inserirne un riferimento in CLASSPATH nulla da fare, dal progetto Eclipse non riesco ad accedere a Looks.
    eppure, CLASSPATH è una roba del genere (che mi pare ben strutturata):

    codice:
    .;C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\lib\ext\QTJava.zip;C:\Programmi\Java\JARs\looks-2.1.4\looks-2.1.4.jar
    come posso settare correttamente il CLASSPATH per utilizzare Looks senza utilizzare la funzionalità di Eclipse per includere nel progetto JAR esterni?

    grazie mille. :)

  2. #2
    up

  3. #3
    Ciao io uso netbeans e quindi nno so molto di eclipse pero penso che la procedura sia simile: se vuoi creare il jar eseguibile per creare un'istanza del programma al di fuori dell'ambiente di sviluppo devi mettere mano al manifest file,dove includerai anche il path per la libreria esterna.
    Con netbeans c'è l'opzione "build project" che grazie ad ant automatizza il processo e mette le eventuali librerie esterne in una cartella chiamata lib che si trova NELLA STESSA CARTELLA dove è anche contenuto il jar.
    Prova ad andare sul sito di eclipse per vedere se c'è qualcosa alla voce build project,io ho fatto cosi quando avevo il tuo stesso problema.

  4. #4
    ciao unbreakable9, grazie per il tuo intervento. :)

    quello che a me interessa è capire come rendere disponibile (prescindendo dall'IDE in uso), a livello di sistema, le classi implementate in un pacchetto JAR qualsiasi: tra l'altro è quello che è indicato nella doc di JGoodies (ossia, includete semplicemente il percorso al JAR all'interno del CLASSPATH e via). voglio dire, anche utilizzando JEdit vorrei avere accesso a tale JAR.

    saluti

  5. #5
    up

  6. #6
    Ciao,vedi un po se questo thred ti puo essere di aiuto:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10703651

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.