Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    un film, un'inquadratura.



    Intrigo Internazionale ( )

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    mbč

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    0
    Qual era il film di Hitchcock girato in un'unica sequenza? Mi ricordo che ne parlava nell'intervista con Truffaut, e spiegava che per ovviare alla durata limitata della pellicola aveva fatto in modo che le transizioni capitassero quando passava da una stanza all'altra del set.

  4. #4
    Originariamente inviato da NumScorrInterr
    Qual era il film di Hitchcock girato in un'unica sequenza? Mi ricordo che ne parlava nell'intervista con Truffaut, e spiegava che per ovviare alla durata limitata della pellicola aveva fatto in modo che le transizioni capitassero quando passava da una stanza all'altra del set.
    Nodo alla gola. Una lezione di cinema, quel film.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da FranŠesco
    Nodo alla gola. Una lezione di cinema, quel film.
    Era lo stesso per il quale, scoperto che l'effetto "sirena in avvicinamento" veniva realizzato semplicemente alzando progressivamente il volume, aveva mandato i tecnici in strada a registrare una macchina della polizia vera?
    Controllerei io, ma il libro č a casa dei miei e difficilmente posso presentarmi lė alle 2 di notte.

  6. #6
    Originariamente inviato da NumScorrInterr
    Era lo stesso per il quale, scoperto che l'effetto "sirena in avvicinamento" veniva realizzato semplicemente alzando progressivamente il volume, aveva mandato i tecnici in strada a registrare una macchina della polizia vera?
    Controllerei io, ma il libro č a casa dei miei e difficilmente posso presentarmi lė alle 2 di notte.
    Questo non lo ricordo. Certo č chge Hitchcock era un maestro soprattutto da un punto di vista tecnico, nel senso che sapeva di dover arrivare a un effetto, e ci arrivava attraverso ragionamenti a volte contorti, a volte banalissimi, ma ci arrivava, perché era l'unica cosa veramente importante: quello che avrebbe visto e sentito lo spettatore, al cinema. Se questo voleva dire appendre un attore a testa in gių e farlo girare su se stesso, lui l'avrebbe fatto.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    “Il sospetto (Alfred Hitchcock, 1941)”

    per dare maggiore risalto al bicchiere che e al suo sospettoso contenuto la scena č girata totalmente in penombra e nel bicchiere viene messa una lampadina

  8. #8
    figa anche questa.

    la scena in cui il Cary Grant fugge dal palazzo dell'ONU č veramente particolare, sembra un quadro, ma non ho trovato nulla su come č stata fatta...sembra ricolorata in una maniera particolare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896



    sick, il film non l'avevi mai visto prima?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.