Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Il caso, le coincidenze, la casualità...no no è un avvertimento.

    Premessa. A me da fastidio volare, cioè lo faccio sono tranquillo però ho una certa paura di fondo.

    Lunedì guardo un docomunetario sui disastri aerei.

    Boieng Md 80, dell'alaska airline, TUTTI MORTI, UN'ALLEGRA TRAGEDIA.
    La compagnia stava come l'alitalia oggi, e decide di tagliare sulla sicurezza.
    Quell'aereo ha un difetto strutturale nella stabilità della coda tale per cui un pezzo va cambiato spessissimo.

    Ieri prendo l'aereo dell'alitalia...e che aereo mi trovo ? Md80....e già li mi si stringe il fondoschiena...

    Salgo...e cazzo...il pilota non può essere assomigliantissimo a quello del documentario....

    Giuro sono stato li li per dire alla Hostes, con una faccia terrorizzata : " scusi può riferire al pilota che se ha problemi di stabilità in coda NON DEVE MAI PER NESSNA RAGIONE AZIONARE I DUE MOTORI DELLO STABILIZZATORE CONTEMPORANEAMENTE!"

    PER LA SERIE...
    http://www.iasa.com.au/folders/Safet...ilsafer-2.html

    Vabbè sono vivo. EVVIVA SATANA

    Ma una domanda resta : CHI CAZZO L'HA FATTO COMPRARE ALL'ALITALIA UN AEREO NOTORIAMENTE POCO SICURO...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    c'è il padre di un mio amico che vola molto spesso e che, prima di partire, si informa se ci sono stati disastri aerei e, se si, è contento e sai perchè? Per la legge dei grandi numeri !!!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Guardati il Disastro delle Tenerife poi ne riparliamo.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da wallrider
    c'è il padre di un mio amico che vola molto spesso e che, prima di partire, si informa se ci sono stati disastri aerei e, se si, è contento e sai perchè? Per la legge dei grandi numeri !!!
    No ma voglio dire...ma quelloè un aereo con un difetto strutturale pesantissimo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da DydBoy
    Guardati il Disastro delle Tenerife poi ne riparliamo.
    No grazie. Ho smesso...tra un po mi sa che mi compro flight simulator e divento espertissimo così posso dare una mano...

  6. #6

    Re: Il caso, le coincidenze, la casualità...no no è un avvertimento.

    Originariamente inviato da carnauser
    ....

    Giuro sono stato li li per dire alla Hostes, con una faccia terrorizzata : " scusi può riferire al pilota che se ha problemi di stabilità in coda NON DEVE MAI PER NESSNA RAGIONE AZIONARE I DUE MOTORI DELLO STABILIZZATORE CONTEMPORANEAMENTE!"

    ...


    una di quelle coincidenze che sarebbero in grado di gettarmi intimamente e incoffessabilmente nel panico
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    A me piace volare.
    E' una figata l'accelerazione con cui parte.
    Mi sa che ho preso anche io quest'anno un MD80, era uno scassone che vibrava tutto, ho riso tutto il tempo.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Fran©esco
    A me piace volare.
    E' una figata l'accelerazione con cui parte.
    Mi sa che ho preso anche io quest'anno un MD80, era uno scassone che vibrava tutto, ho riso tutto il tempo.
    Ma ti dirò a me non fa nè caldo nè freddo...è diciamo un'inerzia iniziale a. E in ogni caso a me le accelerazioni non piacciono.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    All'andata sul Valencia Roma giovedí notte c'era una tizia che pregava al decollo.
    Durante la discesa mi giro e la vedo con un rosario in mano che continuava a pregare.
    In quel preciso momento mi arriva un sms e mi rendo conto che per la prima volta in vita mia non avevo spento il cellulare in volo.
    Al che, nel buio dell'aereo, lo tiro fuori per spegnerlo.
    La donna si gira di scatto, vede il cellulare acceso e in uno spagnolo piú che dialettale mi fa "Spegni quel cazzo di coso" inpanicatissima e con i sudori freddi.
    Inutile dire che glielo stavo per tirare addosso con una fionda.
    La gente sta male.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    La cosa che mi è rimasta più impressa di quel documentario era la faccia da fesso del supporto tecnico di terra che rispose : " NON NE SO NIENTE" ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.