Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    20

    Editor registro windows avanzato

    Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un editor del registro di sistema di windows con funzioni nettamente avanzate rispetto al classico "regedit" presente nei sistemi win.

    Sto cercando infatti un editor che in modo analitico mi dia la possibilità ad esempio di dirmi quali/quanti chiavi di registro modifica/aggiorna/scrive/crea ecc l'installazione di un dato programma.
    Per ogni sw installato, ad esempio, mi dovrebbe dire tutte le sue "ramificazioni" nel registro; vorrei poter sapere "vita, morte e miracoli" di tutte le applicazioni sw installate nel sistema che coinvolgano la scrittura od in ogni modo la modifica anche di una minimissima parte del registro di sistema: date di creazione delle chiavi, dimensione delle chiavi aggiornate, dove crea le chiavi o dove le aggiorna ecc ecc...

    L'eventuale esistenza di siffatto editor di registro avanzato mi dovrebbe permettere, altresì, anche la possibilità di cancellare in maniera definitiva ed efficace tutte ma proprie tutte le tracce di un dato sw che disinstallo; a tal proposito utilizzo già "CCleaner" o qualche utility di PCTools ma, le caratteristiche richieste da me all'inizio del presente topic CCleaner purtroppo non le ha...

    Spero interverrete numerosi, ciao!

  2. #2
    RegShot: si utilizza quando si vuole tenere traccia delle modifiche effettute nel registro di configurazione e nella directory Windows, all'installazione di un nuovo programma. Registra i valori del registro prima di una installazione e li confronta con quelli del "dopo installazione".

    Revo Uninstaller: permette la disinstallazione di un programma precedentemente installato nel sistema con la differenza che provvede ad eliminare anche le chiavi di registro che normalmente vengono lasciate in essere da quasi tutti i disinstallatori.

    MJ Registry Watcher: controlla qualsiasi cambiamento nell'esecuzione automatica, nel registro o in sue zone specifiche. Qualsiasi modifica causa un allarme sonoro ed una notifica, in modo da poter sapere chi e come ha modificato cosa.

    Più di così non so che dirti

    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

  3. #3
    io aggiungo your uninstaller che è come Revo Uninstaller ma più veloce...
    ma se vuoi veramente non lasciare più tracce e vedere le chiavi installate dal tuo programma allora ti serve Total uninstaller..
    si avvia l'installazione del nuovo programma da Total uninstaller, viene fatta un' instantanea del pc prima e dopo l'installazione così poi da eliminare in fase di disinstallazione ogni cosa, e ti fa vedere tutte le chiavi e le cartelle installate dal programma vista ad albero..
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.