Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Attivazione Win

Utente di HTML.it L'avatar di Tak

Attivazione Win

ciao,
    situazione strana: XP Home SP2 non usato per circa 2 mesi...
    ora: riacceso, inserita la password dell'utente mi dice che la mia copia di Win non è attiva...
    strano dico io ma avendo tutto in regola rispondo "si" alla richiesta di attivazione immediata.

Sorpresa: compare la finetra di attivazione che cita "Questa copia di XP è già attivata" e solo il tasto fine che mi rimanda al login come se avessi risposto no alla domanda di attivazione...

ora ora ora... in provvisoria no perchè XP non si lascia attivare in provvisoria, administrator no perchè fa la stessa cosa....

mmhhh... sapete come sbloccare la situazione o far credere a XP che non sia ancora attivo senza finire il login?

grazie a chiunque!
    CIAO!

Utente bannato
    no, e comunque non si può parlarne nel forum... chiama la microsoft e di che la tua copia di win è vera e di riattivartela...

No, aspetta, spiegami per quale motivo non si può parlare di cose del genere sul forum?
    non lo sto crackando o copiando, non sto facendo nulla di illecito o illegale, non sto violando ne leggi ne diritti d'autore.
    ora posso sapere per quale motivo non si può parlare di una cosa del genere su questo forum?
    del resto è Microsoft stessa che spiega sulle sue Knowledge Base procedure per sbloccare le attivazioni inchiodate con tanto di chiavi del registro da modificare e simili. Il mio problema è che non posso loggarmi. Questo sistema operativo tutt'altro che perfetto ha questo difetto. Almeno, io l'ho incontrato...
    Chiedo solo informazioni, credevo di essere nel forum giusto...
    ne sapete di più ora?
    una risposta del tipo "non sono capace" era sufficiente...

ascolta tak, riesci ad accedere al sistema operativo da modalità provissoria?
    perchè potresti entrare in c:\windows\system32 e rinominare i file Wpa in modo che al successivo avvio in modalità normale ti richieda la procedura di attivazione..
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

Utente bannato
    è possibile eliminare files dalla consolle di rispristino di emergenza?

se si elimina il file, sucederà come se lo rinominassi...

ok provo con NTFSDosPro, mi consente di vedere in dos all'avvio logicamente anche le partizioni NTFS.
    Quindi prendo tutti i file .WPA e li sposto tipo in una directory creata per l'occasione?
    'mo provo poi vi aggiorno, intanto grazie.

Non va...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    superpisu aveva detto "rinominare" non "spostare"...

se al riavvio funziona, ricordati che devi aver sottomano il codice di XP per la riattivazione
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ok una volta rinominato cosa cambia dall'averlo spostato?
    comunque anche rinominandolo non cambia nulla...
    mannaggia...
    qualcuno ha qualche altra dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    prova il ripristino di win XP con il suo CD, segui il link che ho indicato in questo thread

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1164599
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio