Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

damm small linux su chiavetta

Ciao a tutti,
    sono spesso in giro per lavoro e da un pò di tempo ho optato per la soluzione di portare con me una chiavetta con installato DSL con i miei dati quali la posta che si trova su Thunderbird.
    Ogni volta che ho un pò di tempo, me ne vado ad un internet point, oppure mi appoggio sul pc di qualche collega generoso a cui un povero trasfertista fa pena

Ora mi chiedo è vero che rallenta moltissimo la macchina?
    A me non sembra, in più sono più sicuro che i miei dati non vegano insidiati da key logger, mi ritengo soddisfatto di questa scelta.
    Voi che dite?

Grazie,
    barnum

usb 1 o usb 2 ?

Utente di HTML.it
    la chiavetta è USB 2
    Grazie

sembra un'ottima soluzione
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it
    Ok,
    quello che vorrei sapere è se secondo voi rallenta molto la macchina e se è troppo il tempo richiesto per caricare i date.
    Grazie

Originariamente inviato da barnum
    Ok,
    quello che vorrei sapere è se secondo voi rallenta molto la macchina e se è troppo il tempo richiesto per caricare i date.
    Grazie
    Non conoscevo, prima di questo thread, DSL. Posso dirti che con la soluzione Feather (distribuzione linux simile, ma più pesante), non si verificano rallentamenti considerevoli sulla macchina. Credo molto dipenda anche dalle configurazioni della macchina che vai ad utilizzare.

Le live sono sempre più lente delle distro installate, comunque c'è da tenere conto del fatto che la DSL è estremamente leggera, inoltre le memorie flash (parlando di usb2 naturalmente) sono veloci. Io non ci vedo problemi.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    se no nricordo male la si puo' caricare tutta in ram (naturalmnte se grande abbastanza) percio' non dovrebbere rallentare per nulla anzi ...

"Inoltre sia la compattezza della distribuzione che la velocità dei dispositivi USB2 permettono di ottenere prestazioni superiori ad un normale livecd"

"E' addirittura possibile caricare l'intero sistema in ram (basta passare l'opzione toram al boot), con conseguente apertura fulminea di qualsiasi applicazione ;-)."

da

http://guide.debianizzati.org/index...._chiavetta_usb

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Io non la caricherei in ram, non per nulla barnum ha detto che si appoggia a vari pc che trova in giro. E se questi non hanno abbastanza ram che fa va a cercare un altro PC?
    Per la velocità invece non mi preoccuperei, se sono due o tre le applicazioni che usi non vedo che problema c'è, a meno che non capiti nel mio ufficio dove ancora gira un vecchissimo Pentium II con 64 mega di ram, non vedo veri problemi di sorta.
    Semmai il problema potrebbe venire proprio da PC che hanno ancora una porta USB 1.x e ce ne sono parecchi in giro.

Permessi di invio