Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    45

    Lan con account condivisi

    Vorrei capire come si può fare una lan con gli account di windows condivisi. Mi spiego meglio: a scuola ci sono 7 computer e a qualsiasi io mi sieda posso entrare col mio account. Il sore mi ha spiegato che hanno un server che al log in carica il tuo account sul computer dove 6 seduto, ma vorrei sapere come funziona il meccanismo più in dettaglio. (x esempio quando hai finito di lavorare il server come fa a sapere i cambiamenti che hai fatto al tuo account tipo cambio sfondo e a ri caricartelo la volta dopo?)

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Nella rete c'è una macchina che svolge il ruolo di controller di dominio o di server Active Directory a seconda delle versioni del sistema operativo usato (windows NT, win 2K, win 2003).
    Tutte le modifiche che fai al tuo account in realtà vengono registrate sul server centrale in quello che viene chiamato profilo utente.
    Spiegare tutto nei dettagli non è proprio semplicissimo, se cerchi un buon testo sul sistema operativo usato a scuola trovi tutte le risposte. Naturalmente per le cose che non capisci siamo qua.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    45
    a scuola usiamo win xp, ma nn ho capito cosa devo cercare, qualcosa tipo funzionamento windows xp?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    45
    up

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Devi cercare server di dominio, controller di dominio primario e Active Directory.
    Usate Windows XP all'interno di un dominio, per verifica fai click destro su Risorse del computer -> Proprietà -> nome computer e vedrai membro del dominio xxx.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.