Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    [WinXp] Personalizzazione Manu Avvio

    Salve a tutti ho due domande...
    1) Come faccio ad aggiungere un collegamento a una cartella nella parte del menu di avvio standard di Win xp esattamente tra le voci Risorse Del Computer,Immagini,Video ecc.?

    2) Si può modificare il collegamento che si trova sempre nel menu di avvio per quanto riguarda le immagini?

    Es: Se si fa start->immagini si è diretti verso c:\doc..\user\documenti\immagini è possibile cambiare questo percorso in tipo d\:documenti\immagini
    OVVIAMENTE senza cambiare la posizione della cartella documenti quella deve rimanere sempre c:\doc..\user\documenti\

    è chiaro?
    Grazie mille a tutti ^^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    1): tasto dx sulla barra di avvio, proprietà. schermata menù di avvio, personalizza. li puoi aggiungere, visualuzzare o togliere collegamenti.

    2): tasto destro sulla cartella documenti, proprietà, sposta. li puoi spostare la cartella documenti relativa al tuo utente in un'altra posizione, o meglio partizione.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    5
    Originariamente inviato da mardux
    1): tasto dx sulla barra di avvio, proprietà. schermata menù di avvio, personalizza. li puoi aggiungere, visualuzzare o togliere collegamenti.
    Si, ma posso aggiungere,personalizzare solo le voci già preimpostate non posso aggiungerne altre...come voglio fare io...




    2): tasto destro sulla cartella documenti, proprietà, sposta. li puoi spostare la cartella documenti relativa al tuo utente in un'altra posizione, o meglio partizione.
    Emm,forse hai letto male ho detto che voglio fare il collegamento alla cartella immagini in un altra partizione ma tenendo nella stessa posizione la cartella documenti, insomma memorizzerà da qualche parte il collegamento che fà...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    1: puoi anche aggiungere nuove voci nel menù di avvio e personalizzartelo.

    sono semplici collegamenti nella cartella C:\Documents and Settings\utente\Menu Avvio\


    2: la cartella immagini di windows è una sottocartella della cartella documenti. presumo che se vuoi cambiare posizione di quella cartella devi farlo anche x tutta la cartella documenti
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    5
    Originariamente inviato da mardux
    1: puoi anche aggiungere nuove voci nel menù di avvio e personalizzartelo.

    sono semplici collegamenti nella cartella C:\Documents and Settings\utente\Menu Avvio\
    Ma questo utilizzando il menu avvio classico....non quello di xp o sbaglio???

    2: la cartella immagini di windows è una sottocartella della cartella documenti. presumo che se vuoi cambiare posizione di quella cartella devi farlo anche x tutta la cartella documenti
    A questo avevo pensato pure io...quindi non mi rimane che eliminare la cartella immagini dal menu avvio e metterne un altra con un altro collegamento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.