Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Web Server su Windows Vista

    Il mio hobbie è creare siti web, per fare ciò mi serve un webserver di prova con naturalmente php e mySQL e visto che ho dei progetti ASP.net per le mani ho bisogno di supportare anche questo linguaggio ... mettiamo Vista Ultimate x64 alla prova!

    Apache per il Webserver mi è stato consigliato ... ed infatti installarlo su Vista non è stato possibile ... poco male, ho ripiegato su IIS7 che è presente nei pacchetti del SO (e di default supporta ASP.net).

    Ho trovato questa guida nel web http://blondr.blogspot.com/2006/11/s...and-php-5.html
    Seguendo questa guida sono riuscito ad installare tutto agevolmente. Ora testo il tutto ... IIS7 funziona! PHP funziona! (anche le problematiche che riguardano le sessioni, seguendo il fix della guida sono perfettamente risolte). MySQL ... non funziona!

    PHP non carica il modulo php_mysqli.dll ... non cè verso, ho scaricato il modulo aggiornato dal sito di mySQL. Eppure tutti gli altri moduli vengono caricati ...

    NB: PHP l'ho scaricato il versione x64 ... i moduli aggiornati sono x86. Può essere un problema ? ... tanto non va neanke con quelli della x64

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? ... AIUTO!

  2. #2

    Re: Web Server su Windows Vista

    Originariamente inviato da madRadial
    NB: PHP l'ho scaricato il versione x64 ... i moduli aggiornati sono x86. Può essere un problema ? ... tanto non va neanke con quelli della x64
    credo che x86 sia per il processore mentre x64 indica un sistema a 64bit ... se hai tutti i software per la versione a 64bit non dovresti avere problemi ma se il goal è avere un ambiente veritiero per lo sviluppo o possiedi già un host con server a 64bit oppure mi sa che ti conviene, fino al 2008 inoltrato, tornare ai buoni vecchi 32 bit, molto più popolari / testati / affidabili ... opinione personale
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  3. #3
    wamp su vista funziona alla grande....apache, mysql ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.