Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema nvidia-glx

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    problema nvidia-glx

    ciao a tutti
    uso debian sid con driver nvidia ricompilati nel kernel

    oggi ho dato un apt-get dist-upgrade con conseguente aggiornamento di xorg-* e xserver-xorg-*... al riavvio del pc X non partiva più lamentando di non riuscire a caricare il modulo nvidia... tale modulo, secondo lsmod, era correttamente caricato

    una volta risolsi lo stesso problema installando nvidia-glx, e quindi ho dato un bel apt-get install nvidia-glx -y --force-yes e sono andato in bagno... al ritorno con mia sommo piacere ho visto che nvidia-glx mi aveva disinstallato xorg e xserver-xorg-* VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    lurkando un po' ho trovato questo
    http://osrevolution.wordpress.com/20...driver-closed/

    ho i problemi riportati nei post 9, 10 e 11...

    qualche suggerimento?

    grazie
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi però purtroppo non sò come risolvere. Cmq questo è il bello di "sid".
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da jaso
    Anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi però purtroppo non sò come risolvere. Cmq questo è il bello di "sid".
    bello una sega
    a sto punto speriamo che nvidia rilasci un aggiornamento in tempi utili...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    era per dire.. cmq NON funzionano nemmeno i driver "nv" !!
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    a me si...

    se provi ad installare nvidia-glx ti toglie xserver-xorg-*?
    hai errori di post-inst se provi a reinstallare xorg?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    dovrebbero uscire questi driver nuovi a brevissimo


    con i driver nvidia va facendo delle modifiche a gdm.conf o kdmrc se usi kde

    qualche problema comunque rimane e probabilmente rimarra anche con i driver nuovi con composite e xinerama

    con i driver nvidia installati basta aggiungere alla riga 474 -ignoreABI in fondo

    ServerArgsLocal=-nolisten tcp -ignoreABI


    per gdm alla riga 566 probabilmente

    command=/usr/bin/X -audit 0 -ignoreABI

    gdm dovrebbe essere testato


    con i driver propri di debian probabilmente dovrai aspettare che sistemino loro


    io naturalmente ho dato il dist-upgrade direttamente ed aggiornato tutto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il problema è che se installo nvidia-glx mi viene disinstallato xorg, e quindi startx mi muore miseramente dicendomi che /usr/bin/X non è eseguibile... grazie al cazzo! non esiste proprio!!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    si probabilmente devi aspettare gli aggiornamenti di domani

    quelli di debian sistemeranno domani o dopodomani
    io nvidia-glx non l'ho installato

    con i driver binari nvidia si deve proprio purgare e rimuovere tutto i pacchetti nvidia di apt

    a me va tutto tranquillamente anche se compiz qualche rallentamento ce l' ha

    http://osrevolution.wordpress.com/20...driver-closed/

    su osrevolution qualche rimedio lo hanno trovato

    puoi provare a rimuovere tutto nvidia ed installare i driver magari con qualche opzione tipo

    sh NV* --no-abi-note

    ma non è detto che te li installi

  9. #9
    prova a dare un'okkio qui


    per avviare x in modo provvisorio usa il comando :
    codice:
    startx -- -ignoreABI
    se invece vuoi inserirlo in KDM , aggiungi
    verso la fine di /etc/X11/xinit/xserverrc :
    codice:
    exec /usr/bin/X11/X -dpi 100 -nolisten tcp -ignoreABI

    oTTo ieri sera ha risolto cosi con i driver 100.xx su debian sid
    dopo l'upgrade


    altrimenti tocca aspettare
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

    Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hanno appena messo i nuovi nvidia-kernel-source 100.14.19-1 in sid... sto ricompilando... speriamo torni tutto a funzionare, va

    edit: kernel ricompilato e tutto fila liscio come l'olio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.