Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: confindustria sicilia

  1. #1

    confindustria sicilia

    sentita al telegiornale in questi giorni: i soci di confindustria di sicilia hanno deciso di espellere dall'associazione chiunque paghi il pizzo o collabori in qualche modo con la mafia:

    CALTANISSETTA - Gli imprenditori che non si ribellano al racket delle estorsioni pagando il pizzo e che in qualunque forma «collaboreranno» con la mafia saranno espulsi da Confindustria.
    da qui

    senza retorica e da parte di una che per fortuna certe cose le sente solo al telegiornale, un grosso in bocca al lupo a questi uomini coraggiosi, perche' se mai mafia & co saranno debellate si dovra' soprattutto a gente direttamente coinvolta che si ribella: ho sempre pensato che coercitivamente e dall'esterno si possa fare ben poco se non c'e' anche una determinazione interna e questa bella notizia sembra darmi ragione

    in bocca al lupo davvero

  2. #2
    io leggevo recentemente che circa il 70% delle attività economiche siciliane paga il pizzo, quindi lo fa con buone possibilità anche chi ha deciso sta cosa, o qualcuno di loro, che mi sa tanto di apparenza
    spero, ovviamente di sbagliarmi di grosso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    stando alla candid di ieri di mai dire gol la vedo mooooolto dura. Negavano tutti di prendere il pizzo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: confindustria sicilia

    Originariamente inviato da rebelia
    sentita al telegiornale in questi giorni: i soci di confindustria di sicilia hanno deciso di espellere dall'associazione chiunque paghi il pizzo o collabori in qualche modo con la mafia:



    da qui

    senza retorica e da parte di una che per fortuna certe cose le sente solo al telegiornale, un grosso in bocca al lupo a questi uomini coraggiosi, perche' se mai mafia & co saranno debellate si dovra' soprattutto a gente direttamente coinvolta che si ribella: ho sempre pensato che coercitivamente e dall'esterno si possa fare ben poco se non c'e' anche una determinazione interna e questa bella notizia sembra darmi ragione

    in bocca al lupo davvero
    dovrebbero espellere l'80% visto che ha datteo cosi quello dell'antimafia -.-"

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    io leggevo recentemente che circa il 70% delle attività economiche siciliane paga il pizzo, quindi lo fa con buone possibilità anche chi ha deciso sta cosa, o qualcuno di loro, che mi sa tanto di apparenza
    spero, ovviamente di sbagliarmi di grosso
    e' chiaro, ma mi rifiuto di limitarmi a chiamarla ipocrisia; preferisco pensare che *almeno* qualcuno che ci prova seriamente ci sia e da quanto si sente e si legge negli ultimi anni, c'e' sempre piu' gente che si stufa della situazione e io conto fortemente su di loro

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    e' chiaro, ma mi rifiuto di limitarmi a chiamarla ipocrisia; preferisco pensare che *almeno* qualcuno che ci prova seriamente ci sia e da quanto si sente e si legge negli ultimi anni, c'e' sempre piu' gente che si stufa della situazione e io conto fortemente su di loro
    si, di certo chi ci prova seriamente c'è, sulla seconda parte non sono molto d'accordo, la mafia dopo le catture di brusca, riina, provenzano eccetera si è abbastanza sommersa, se ne parla molto poco ma ha la stessa forza e controllo di sempre
    a parole si stufano tutti, poi si va al voto e vengono eletti cuffaro, schifani, la loggia, crisafulli

  7. #7
    Originariamente inviato da Uanne
    stando alla candid di ieri di mai dire gol la vedo mooooolto dura. Negavano tutti di prendere il pizzo
    Sinceramente, tu ti senti di dargli torto?

    Stiamo parlando di gente che non si fa scrupoli a bruciarti il negozio o gambizzarti un figlio, le troupe se ne vanno, tu resti.

    Dire chi paga il pizzo va fuori da confindustria è un'assurdita, perchè di sicuro il pizzo non viene pagato di propria sponte, quindi che lo stato faccia qualcosa, perchè in questo caso i cittadini possono fare ben poco. Tempo fa usci fuori che uno dei capoccia dell'antiracket era colluso con la mafia, vedete voi uno che fiducia può avere...
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    io leggevo recentemente che circa il 70% delle attività economiche siciliane paga il pizzo, ....
    Vorrebbe dire che il 30% lo riscuote

  9. #9
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Sinceramente, tu ti senti di dargli torto?

    Stiamo parlando di gente che non si fa scrupoli a bruciarti il negozio o gambizzarti un figlio, le troupe se ne vanno, tu resti.

    Dire chi paga il pizzo va fuori da confindustria è un'assurdita, perchè di sicuro il pizzo non viene pagato di propria sponte, quindi che lo stato faccia qualcosa, perchè in questo caso i cittadini possono fare ben poco. Tempo fa usci fuori che uno dei capoccia dell'antiracket era colluso con la mafia, vedete voi uno che fiducia può avere...
    non ho scritto che devono essere lasciati soli, anzi! credo sia giusto dare quanto piu' supporto possibile

    ma temo seriamente che - cosi' come per camorra e qualsiasi altro genere di malavita organizzata - solo chi ci e' dentro puo' VERAMENTE fare la differenza

    e cmq no, non me la sento di biasimare chi cede

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Sinceramente, tu ti senti di dargli torto?

    Stiamo parlando di gente che non si fa scrupoli a bruciarti il negozio o gambizzarti un figlio, le troupe se ne vanno, tu resti.

    Dire chi paga il pizzo va fuori da confindustria è un'assurdita, perchè di sicuro il pizzo non viene pagato di propria sponte, quindi che lo stato faccia qualcosa, perchè in questo caso i cittadini possono fare ben poco. Tempo fa usci fuori che uno dei capoccia dell'antiracket era colluso con la mafia, vedete voi uno che fiducia può avere...
    non gli do torto, ma io dico che i casi sono due: o la gente si ribella spezzando quel circolo vizioso di omertà o lo stato deve intervenire come fece mussolini inviando il prefetto "di ferro" mori. Non vedo altre alternative
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.