Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggregare connessioni ADSL

salve a tutti!

ecco il quesito:
    come sfruttare piu connessioni adsl contemporamenamente??

ho di fronte di un gruppo di inquilini di un palazzo ciascuno con le proprie connessioni, chi la 2mb, chi la 4mb e chi la 12mbit di diversi operatori.
    L'idea è di convogliare tutte le connessioni che hanno un totale di 40mbit in download e 3,5mbit in upload all'incirca.
    L'idea è di unire queste 7 adsl per farle usufruire ai restanti 8 appartamenti, e dividere cosi la spesa e l'uso (c'è chi la usa 1 ora al giorno e chi fa download su p2p)

nel mio caso siamo di fronte a 4 connessioni adsl con router e 3 con router wireless.

ho ricercato in lungo e in largo su google, argomenti come "adsl teaming" e network bonding"
    ma non ho trovato nessun argomento valido alle mie esigenze

qualcuno ha lumi in proposito?

esistono router che ti permettono di usare + connessioni... ma sinceramente siamo su prodotti hight-hight-hight-end... roba al top insomma, quindi devi fare i conti con il prezzo.... e comunque non so se con un'unico apparato riesci a unire 7 connessioni...

almeno a quanto ne so io.. ripeto sono prodotti un po' fuori dal comune...

grazie! ma come ho posto il problema (e forse non ho specificato abbastanza) il tutto dovrebbe costare "poco", e tirando il numero di cavi minimo!

nessuno ha qualche altra idea?

io pensavo ad una macchina server con antenne riceventi per i router wireless, schede di rete per i router normali e una antenna mimo per la trasmissione (i client anche loro antenne mimo, per avere una copertura maggiore)

come hardware ci posiamo stare, ma come software?

loadbalancing su e routing a seconda delle porte utilizzate, forse.

ho cercato in lungo e in largo sulla rete ma non ho trovato informazioni utili per questo.

si potrebbe anche installare un router con piu wan ports in cantina dove c'e il quadro delle linee telefoniche, e non sarebbe male!!! o macchina linux con modem adsl pci o gli stessi usb!!!

aspetto consigli

di economico non esiste nulla....si puo' fare quello che hai in mente.....ma occorrono apparati molto costosi....fossi in te lascerei perdere.....
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi tentare di farlo con un serverino limnux, ma non è facile ed il risultato non è assicurato....

per quello che vuoi tu, un bel router cisco da svariati 000000 e la paura finisce
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio