Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[HTML]Template... primi passi

Ciao raga, stavo guardando qualche guida sui template. Non mi sembrano difficili da usare ma mi sorge spontanea una domanda.
    Mettiamo caso che io ho un sito con una tabella a 3 colonne.
    La prima è sempre uguale, la terza pure...
    Invece il contenuto della seconda colonna cambia in base alla variabile "azione" della querystring. Come faccio a gestire una cosa così?

Questo è il template:

<table border="0">
    <tr>
    <td align="center"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center"></td>
    </tr>
    </table>

Dove c'è scritto <td></td> in base al parametro azione della query string scrive o <td></td> o <td></td>

Grazie
    By Games

Utente di HTML.it
    molto semplice... metti il contenuto delle pagine in un db appositamente creato, e in base alla query string fai uscire il contenuto differente...

comunque non è la sezione giusta.. vedi nel forum di php
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

intervento un po' OT: cambia template. siamo nel 2007, le tabelle non vanno usate per il layout.. trovi anche template standard. google è tuo amico.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gabip87
    intervento un po' OT: cambia template. siamo nel 2007, le tabelle non vanno usate per il layout.. trovi anche template standard. google è tuo amico.
    E cosa si usa?
    By Games

si usano i tag giusti. hai una lista? usi i tag per le liste. hai delle sezioni? usi i div. e cosi' via.. se proprio vuoi usare un template cerca qualcosa come "css template".

ricordati però che con soluzioni già pronte (di questo tipo) non arrivi tanto lontano. se poi non hai le basi non potrai neanche modificare le pagine, sopratutto perchè non sei stato te a crearle.

ovviamente dipende quali sono i tuoi obiettivi.

Utente di HTML.it
    si usano i tag giusti. hai una lista? usi i tag per le liste. hai delle sezioni? usi i div. e cosi' via.. se proprio vuoi usare un template cerca qualcosa come "css template".

ricordati però che con soluzioni già pronte (di questo tipo) non arrivi tanto lontano. se poi non hai le basi non potrai neanche modificare le pagine, sopratutto perchè non sei stato te a crearle.

ovviamente dipende quali sono i tuoi obiettivi.
    cioè mi stai dicendo che non si usano + i templetate?
    Cmq io ho un portale tuttoo in html e php, volevo dividere l'html con il php...
    Da qui l'idea di usare un template
    By Games

i template si useranno sempre. solo che penso sia meglio crearlo da solo. cosi' sei sicuro di quello che scrivi e hai il controllo completo.

poi sono scelte, se preferisci prendere qualcosa già pronto fai pure. ma almeno parti col piede giusto. le tabelle vanno usate per dati in corrispondenza riga-colonna, non per il layout. siamo nel 2007.

Utente di HTML.it
    i template si useranno sempre. solo che penso sia meglio crearlo da solo. cosi' sei sicuro di quello che scrivi e hai il controllo completo.

poi sono scelte, se preferisci prendere qualcosa già pronto fai pure. ma almeno parti col piede giusto. le tabelle vanno usate per dati in corrispondenza riga-colonna, non per il layout. siamo nel 2007.
    E difatti io voglio creare un template da zero.
    Per il layout cosa si usa allora? se non le tabelle?
    By Games

si usano i tag giusti. hai una lista? usi i tag per le liste. hai delle sezioni? usi i div. e cosi' via..
    inizia con le guide di HTML.it.

Utente di HTML.it
    inizia con le guide di HTML.it.
    Guarda che conosco benissimo html...
    Ripeto... non vedo differenza tra tabelle e layout..
    io il layout l'ho creato con le tabelle..
    By Games

Permessi di invio