Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: conti salvadanaio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    conti salvadanaio

    Allora, io vorrei aprire un conto corrente salvadanaio, tipo conto arancio per intenderci.
    Ho pochi soldini e non mi interessa una cippa degli interessi, giusto vorrei quel minimo per evitare di rimetterci con l'inflazione, lo voglio soltanto perchè se tengo i soldi sul conto normale li spendo più facilmente, se lo metto sopra ad un altro prometto di usarli solo per le emergenze e mi bacchetto le manine due o tre volte prima di ritirarli.
    Detto questo è ovvio che non voglia investirli in bot e compagnia bella.

    Il conto arancio lo evito a priori, non mi da fiducia, non mi ispira, quest'estate ormai menavo un loro operatore che mi voleva costringere a tutti i costi ad aprire il conto presso di loro.
    Ho fatto un pensierino a banca santander e iwbank, li conoscete? come vi trovate?

    ci sono alternative? (al porcellino di ceramica c'ho già pensato, solo che la maggior parte dei porcellini li fanno col buco per prelevare e io non resisto alla tentazione )

  2. #2
    mettili in una cassetta di ferro e saldala
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Se i soldi sono sopra i 10.000 € potresti anche metterli in un qualche fondo a capitale garantito che rende intorno al 6/8% annuo (attenzione che generalmente hai i soldi vincolati per x anni). Se sono meno, potresti chiedere alla tua banca se hanno dei fondi liquidità ... rendono 2/3% annuo e in 3 giorni hai i soldi sul tuo conto.
    Altrimenti ContoArancio et simila.

  4. #4
    iwbank, aveva avuto dei problemi legati alla sicurezza in passato, se non erro. non so adesso, ma prima avevano poche password per accedere al cc online.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Originariamente inviato da seifer is back
    iwbank, aveva avuto dei problemi legati alla sicurezza in passato, se non erro. non so adesso, ma prima avevano poche password per accedere al cc online.
    E' stato durante la fase di vendita, passata da un'utenza di nicchia al grande pubblico, poi è migliorata sia come struttura che come piattaforme.


    @yaya, perchè non conto arancio? Io ce l'ho da un anno e mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa sconsigliabile è il prelievo automatico
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Originariamente inviato da ettore8
    Se i soldi sono sopra i 10.000 € potresti anche metterli in un qualche fondo a capitale garantito che rende intorno al 6/8% annuo (attenzione che generalmente hai i soldi vincolati per x anni). Se sono meno, potresti chiedere alla tua banca se hanno dei fondi liquidità ... rendono 2/3% annuo e in 3 giorni hai i soldi sul tuo conto.
    Altrimenti ContoArancio et simila.
    http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=61135
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7

    Re: conti salvadanaio

    Originariamente inviato da yaya
    Allora, io vorrei aprire un conto corrente salvadanaio, tipo conto arancio per intenderci.
    Ho pochi soldini e non mi interessa una cippa degli interessi, giusto vorrei quel minimo per evitare di rimetterci con l'inflazione, lo voglio soltanto perchè se tengo i soldi sul conto normale li spendo più facilmente, se lo metto sopra ad un altro prometto di usarli solo per le emergenze e mi bacchetto le manine due o tre volte prima di ritirarli.
    Detto questo è ovvio che non voglia investirli in bot e compagnia bella.

    Il conto arancio lo evito a priori, non mi da fiducia, non mi ispira, quest'estate ormai menavo un loro operatore che mi voleva costringere a tutti i costi ad aprire il conto presso di loro.
    Ho fatto un pensierino a banca santander e iwbank, li conoscete? come vi trovate?

    ci sono alternative? (al porcellino di ceramica c'ho già pensato, solo che la maggior parte dei porcellini li fanno col buco per prelevare e io non resisto alla tentazione )
    Zerotondo .... ops mi è scappato-
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da ettore8
    Se i soldi sono sopra i 10.000 € potresti anche metterli in un qualche fondo a capitale garantito che rende intorno al 6/8% annuo (attenzione che generalmente hai i soldi vincolati per x anni). Se sono meno, potresti chiedere alla tua banca se hanno dei fondi liquidità ... rendono 2/3% annuo e in 3 giorni hai i soldi sul tuo conto.
    Altrimenti ContoArancio et simila.
    come ho già detto ho pochi soldi e non mi interessa investirli, in caso di necessità (cado, mi spacco un dente e devo pagare il dentista) voglio poterli avere tra le mani subito

    @tremalnaik_sal: è un'idea però ci devo fare il buchetto per poterne aggiungere!

    @JackBabylon: guarda fino a poco tempo fa, senza sapere che potessero esistere alternative, ero fortemente tentata dalla zucca. Però non mi è piaciuta molto la campagna che hanno fatto quest'estate (allora ti ho spiegato ti interessa? dai vai a prendere i documenti che lo apriamo, non sei convinta? come no? forza deciditi, è un'occasione unica, ti aspetto qui coi documenti... mi sa che è ancora lì che aspetta) a parte questo non mi sembra male

    Ora mi informo su zerotondo anche se mi sembra un conto vero e proprio, a me bancomat e altre cose non mi interessano..
    ma santander non la conosce nessuno?? :master: a me ispirava!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da yaya

    Ora mi informo su zerotondo anche se mi sembra un conto vero e proprio, a me bancomat e altre cose non mi interessano..

    Zerotondo è un conto verò e proprio con tanto di bancomat.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ci sono offerte anche alle poste
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.