Ciao a tutti.

Ho in continuazione alcuni problemi nella gestione dei profili utenti di Windows.
Ho un server controller di dominio con Windows 2003 Standard e alcuni client Windows XP Professional.
Ho configurato in Active Directory in utente "modello" e ho configurato il suo profilo locale, rendendolo poi comune copiandolo sul server.
Se utilizzo l'account modello, il profilo rimane correttamente configurato con tutte le personalizzazioni (colori, sfondo del desktop, tema, icone, configurazioni software, ecc.).
Creo un nuovo utente, e copio il profilo dell'utente "modello" sul server nello spazio riservato al profilo del nuovo utente (\\server\profili\%username%) dando completo accesso al nuovo utente in tutta la cartella del profilo e verificando che effettivamente la sua dimensione e il numero di file sia uguale alla cartella del profilo dell'utente modello.
Dopodichè, se però effettuo il login su un client con il nuovo utente, mi ritrovo il profilo per nulla coerente con quello dell'utente modello dal punto di vista dell'aspetto grafico.
Ad esempio, viene usato il tema di Windows classico anzichè quello di Windows XP, non ci sono le icone sul desktop che ho configurato (Risorse del computer, cestino, Internet Explorer, Risorse di rete, Documenti), non c'è la barra di avvio veloce, le opzioni di visualizzazione in "opzioni cartella" non sono quelle che avevo configurato, ecc.

Addirittura, qualsiasi impostazione io faccia nell'interfaccia di Windows (ad esempio le "opzioni cartella" non vengono salvate nemmeno in quella stessa sessione. E' come se non riuscisse a scrivere da qualche parte.

Invece le impostazioni dei vari programmi (Mozilla Firefox e Thunderbird, ad esempio) vengono mantenute uguali a quelle dell'utente modello.

Quale può essere il problema? E' strano, perchè il nuovo utente riesce ad accedere alla cartella del suo profilo sul server regolarmente, e nella gestione profili il suo profilo appare della dimensione uguale a quella dell'utente modello.

Può essere che non siano state trasportate le impostazioni del registro di sistema in HKEY_CURRENT_USER?

Grazie mille!
Ciao.