Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Fedora e internet con Modem USB Hamlet

    Sono un newbie per quanto riguarda linux. Ho installato ieri fedora 7 e ora stavo cercando di connettermi ad internet.
    Ho letto vari forum e notizie riguardanti il mio modem, procedure varie per installarlo e configurarlo però per un motivo o per l'altro non ci riesco.

    Il fatto è che da solo, senza aver fatto nulla, il modem sembra essersi installato, perchè si sinctronizza e trova la linea adsl. Il problema è creare una connessione per entrare in internet!

    Infatti aprendo kppp e provando ad aggiungere il mode, qualunque dispositivo scelgo di quelli in lista ATM, USB ecc ecc, mi dice di non averlo trovato...

    Mi servirebbe un aiuto per riuscire a connettermi, spero qualcuno possa aiutarmi

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    kppp non serve per connesion su lineai ADSL ma per connessione su linea Dialer.
    Hai installato correttamente i driver per il tuo trabiccolo (che se lo butti è quasi meglio.

    http://linux.p2pforum.it/wiki/Instal...nt_AccesRunner

  3. #3
    ora provo con quella procedura e vediamo come va

    per ora grazie

  4. #4
    C'ho provato, il problema è un altro...

    non mi riconosce il comando pppd... in verità mi dice che non esiste nemmeno il comando lsmod...

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    se non entri in console con i privilegi root no di sicuro , linux non è windows .

    con fedora servono i privilegi assoluti quindi :

    su -
    rootpasswd

  6. #6
    Originariamente inviato da francofait
    se non entri in console con i privilegi root no di sicuro , linux non è windows .

    con fedora servono i privilegi assoluti quindi :

    su -
    rootpasswd
    sì c'ho provato sia come utente normale che come root ma quei comandi mi dice che non li trova

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Pier82m
    sì c'ho provato sia come utente normale che come root ma quei comandi mi dice che non li trova
    impossibile .

    tu ha usato :

    su

    e non

    su -


    restituiscono privilegi diversi , i privilegi di su sono relativi

    solo su -
    rilascia i privilegi assoluti admin (root) e in fedora la distinzione è netta

  8. #8
    sì è vero, avevo letto male.

    Allora la situazione è questa... sembra tutto ok, si sincronizza, faccio pppd e dice che si è connesso, guardando var/log/messages mi dà anche tutti gli ip local remote ecc, durante alcune prove vedevo anche il modem scambiare informazioni, ma entrando in firefox o usando qualche altro programma che usi internet è come se non fossi connesso... cavolo ci sono quasi, cosa manca? non compare su linux un'icona per la connessione vero? cosa potrebbe mancare, sembra tutto ok davvero, carica il firmware, carica tutto, si sincronizza e con pppd si connette ma non va!! Cosa potrebbe essere ancora?

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Pier82m
    sì è vero, avevo letto male.

    Allora la situazione è questa... sembra tutto ok, si sincronizza, faccio pppd e dice che si è connesso, guardando var/log/messages mi dà anche tutti gli ip local remote ecc, durante alcune prove vedevo anche il modem scambiare informazioni, ma entrando in firefox o usando qualche altro programma che usi internet è come se non fossi connesso... cavolo ci sono quasi, cosa manca? non compare su linux un'icona per la connessione vero? cosa potrebbe mancare, sembra tutto ok davvero, carica il firmware, carica tutto, si sincronizza e con pppd si connette ma non va!! Cosa potrebbe essere ancora?
    gli indirizzi dns primario e secondario in /etc/resolve.conf del tuo fornitore di servizio ci sono ?
    Se mancano ad aprire le pagine non ci può andare.

    per libero infostrada:

    nameserver 193.70.152.15
    nameserver 193.70.152.25

    per alice o altri con una ricerca veloce su googgle trovi le tabelle complete di tutti i principali fornitori di servizio , senza contare che dovresti averli ben specificati sul contratto di fornitura del tuo provider.

  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    gli indirizzi dns primario e secondario in /etc/resolve.conf del tuo fornitore di servizio ci sono ?
    Se mancano ad aprire le pagine non ci può andare.

    per libero infostrada:

    nameserver 193.70.152.15
    nameserver 193.70.152.25

    per alice o altri con una ricerca veloce su googgle trovi le tabelle complete di tutti i principali fornitori di servizio , senza contare che dovresti averli ben specificati sul contratto di fornitura del tuo provider.
    devo controllare se sono in quel percorso, però vedendo il log, quando si connette mi da local ip, remote ip e dns primario e secondario che ora non so bene nemmeno io se son giusti, ma non avendoli impostati manualmente penso li abbia rilevati dal server. Io ho tele2. Se per caso fossero sbagliati come li dovrei impostare manualmente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.