Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    [RSS] pulsante del feed sulla barra comandi di IE

    Ciao a tutti,
    ho notato che IE 7 ha in alto a destra il pulsantino dei feed RSS e fin quì niente di strano...
    Sò cosa sono i feed, sò come implementarli su un sito tramite PHP (grazie alla pillola inserita su questo forum) e so anche che i browser moderni permettono di leggere i feed come se fossero pagine HTML, cliccando direttamente sul relativo pulsantino.

    Quello che non capisco è perchè IE 7 rende cliccabile il pulsantino arancione dei feed sulla sua barra, soltanto su alcuni siti e non su altri (per "altri" intendo ovviamente siti che al loro interno possiedono questa tecnologia).
    Ad esempio su Repubblica.it, Gazzetta.it, HTML.it, come accedo alla home e a tutte le pagine web interne, vedo sempre cliccabile il pulsantino arancione. Mentre su altri siti no...

    C'è qualche trucco per fare in modo che IE individui subito il feed? Oppure c'è un'altra spiegazione per questa cosa?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Up

  3. #3
    Ciao a tutti.
    Anch'io come gordian sto cercando una soluzione a questo problema... ho implementato i feed rss sul mio sito ma vorrei capire come fare per renderli "visibili" ad internet explorer, il quale, di conseguenza dovrebbe "accendere" il pulsantino arancione nella barra degli strumenti.

    Grazie,
    Domenico.

  4. #4
    Scrivo di fretta ma segnalo questo link che forse può essere utile a risolverci i problemi di cui ai post precedenti:

    http://rss.specifiche.it/autodiscovery/

    Ciao,
    Domenico

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da domenico75
    Scrivo di fretta ma segnalo questo link che forse può essere utile a risolverci i problemi di cui ai post precedenti:

    http://rss.specifiche.it/autodiscovery/

    Ciao,
    Domenico
    E' proprio lui!!
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.