Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ricezione e memorizzazione SMS

Ciao a tutti !

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza e sa come si crei una pagina asp che legga da un cellulare collegato al PC gli SMS in esso contenuti e li "scarichi" ad esempio in un DB.

Facendo una rapida ricerca sugli altri forum ho visto che dovrebbe essere possibile collegare il cellulare al PC e, attraverso qualche programma (ke non so quale sia; se avete info a riguardo!) scaricare tutti i messaggi SMS in esso contenuti sul PC in un qualche formato.

Se avete qualche INFO su queste possibilità rispondete.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    io ho sviluppato un software in VB che si connette ad un modem GSM su porta COM e salva i dati in un DB access che viene poi consultato da pagine asp.

Ovviamente devi avere la disponibilità del server, per installare fisicamente il modem, e mettere in "esecuzione automatica" il software VB, in modo che anche in caso di riavvio server, il software si metta in ascolto sulla porta com.

Se ho capito bene...

Tu hai un programmino VB che ti scarica gli SMS e li invia ad un DB locale.

Quindi in teoria io potri usare un programmino simile, salvare gli sms sul DB e magari fare l'upload del DB sul mio sito internet periodicamente. in questo modo otterrei lo stesso risultato no?

Non ho ben capito però se tu collegato al PC (o server) hai un cellulare o qualcos'altro

Grazie per l'aiuto che mi stai dando

Ciao

up

Permessi di invio