Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    F1 Spy Story: capitolo secondo...me..claren

    Si tratterebbe di una vicenda distinta, ma coinvolgerebbe sempre Ronny & co.

    (AGM-DS) - Milano, 18 settembre - Si fa sempre piu` intricata la vicenda di spionaggio che vede coinvolte la McLaren e la Ferrari. Potrebbe infatti entrare in scena una terza scuderia: la Renault. Secondo quanto riporta la `Bbc`, la McLaren sarebbe in possesso di una documentazione (probabilmente dei file salvati su un floppy disk) in cui comproverebbe che il team francese avrebbe utilizzato illecitamente delle informazioni riservate. Il presidente della Fia Max Mosley in merito ha svelato: `E` presumibile che si tratti di un dipendente che si e` impadronito di determinati
    floppy disk. Non abbiamo ancora ricevuto alcuna protesta ufficiale come invece la McLaren ci aveva preannunciato. Quando avremo qualche elemento in piu` avvieremo le verifiche del caso`.

    Mosley ammette di aver gia` parlato con il patron della McLaren Ron Dennis, il quale avrebbe ammesso di essere in possesso di un dossier che documenterebbe il coinvolgimento della Renault: `Con l`autorizzazione della Renault, recentemente la McLaren ha inviato alcuni esperti per controllare i computer della scuderia rivale. Se ci fosse qualcosa di rilevante, non ho dubbi che ce lo farebbe sapere`. La risposta del team manager della Renault Flavio Briatore non si e` fatta attendere: `Se qualcuno accosta questa storia a quella della McLaren lo denuncio. Seconda cosa non c`e` nessuna investigazione nei miei confronti e terzo abbiamo fornito tutti gli elementi alla Fia per l`indagine. Questo e` tutto.` La tela a questo punto si fa sempre piu` ingarbugliata: il boss della scuderia francese deve solo sperare di non caderci dentro.
    Fonte: http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4596847

    ciao,
    jack.

  2. #2
    Alla fiera dell'est, per milla lira i segreti della ferrari mio padre comprò
    e venne ron dennis che prese i segreti e per due milla lire alla benetton girò
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Che la Renault centrasse qualcosa si era capito da un po'. In alcune interviste mi era sembrato che Briatore mettesse le mani avanti in un modo un po' sospetto.

  4. #4

    Re: F1 Spy Story: capitolo secondo...me..claren

    Originariamente inviato da mdsjack
    la McLaren sarebbe in possesso di una documentazione (probabilmente dei file salvati su un floppy disk) in cui comproverebbe che il team francese avrebbe utilizzato illecitamente delle informazioni riservate.
    Certo che in Formula1 non si fanno mancare niente, utilizzano il meglio della tecnologia esistente al giorno d'oggi. Mi meraviglio che non abbiano usato le schede perforate!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Ad inizio stagione credevo che il miglioramento della McLaren fosse da imputarsi quasi esclusivamente a qualche pennetta usb portata da Alonso coi dati Renault.

    Poi si è scoperto che invece quella roba la prendevano da qualche altra parte ma la faccenda mi fa comunque ridere. Se il sistema di partenza della McLaren non è lo stesso dei francesi, io sono la principessa Zelda.

    Comunque come si usa dire da quelle parti, se riescono a dimostrare che effettivamente i dati son stati utilizzati...

  7. #7
    Originariamente inviato da trinityck
    Che la Renault centrasse qualcosa si era capito da un po'. In alcune interviste mi era sembrato che Briatore mettesse le mani avanti in un modo un po' sospetto.
    veramente briatore in ogni intervista sull'affaire si è sempre mostrato "giustizialista"...

  8. #8
    Originariamente inviato da mdsjack
    veramente briatore in ogni intervista sull'affaire si è sempre mostrato "giustizialista"...
    ripeto, è una mia sensazione a pelle. Hai presente quando una persona parla di una argomento X e pensi "qualcosa non mi quadra". Troppo coinvolto, prolisso nel suoi discorsi, non lasciava niente al caso. Ok che è Briatore, però...

  9. #9
    L'aveva detto saibal che McLaren è un clone di Renault. TZK!

  10. #10
    Per quanto si sa ad ora il caso Renault è assolutamente diverso da quello mclaren.
    Innanzitutto qui ci sarebbe coinvolto un dipendente McLaren che è passato alla Renault portandosi dietro qualche floppy di dati tecnici. In pratica quello che avviene SEMPRE in OGNI passaggio di tecnici da una scuderia ad un'altra.

    Dal momento poi che ne parla solo la stampa britannica è facile capire che cercano di alzare polveroni nella speranza di far apparire meno gravi le infamie Mclaren: tutti colpevoli... nessun colpevole.

    Patetici.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.