Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema all'avvio di WinXP

Ciao a tutti ho un problema all'avvio di Windows XP.
    E' da due o tre giorni che appena accendo il PC ma prima di caricare l'XP, il BIOS inizia a controllare i file della partizione D (io ho un unico disco diviso in due partizioni C e D -schermata blu-).
    Dopodichè il sistema operativo parte tranquillamente......non è che si può eliminare questo controllo ogni volta all'accensione del PC???????

P.S: ho provato,ieri, a fare una deframmentazione della partizione D ma mi dà il seguente errore:"impossiblile effettuare Deframmentazione, è pianificata l'esecuzione di chkdsk sul volume D" (in C è tutto regolare....). Cosa vuol dire?????C'entra qualcosa col fatto sopra?????

Grazie per la disponibilità. Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Prova a fare un ScanDisk di D:, metti il flag in Correggi..... e in Ceca i settori..... premi avvio,ti compare una finestra dove devi rispondere SI, riavvia il computer. Ci mettera un pò
    di tempo per fare questo scandisk ( gli step sono 5); uno volta finito viene caricato il so, prova ad riavviare per vedere se ti dà ancora il problema.

Utente di HTML.it
    Grazie mille, farò come dici poi ti farò sapere......Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao scusami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto altri problemi........
    Niente, il problema si è ripresentato anche facendo come dici tu!!!!!!!!!
    Ieri ho provato a deframmentare D ma mi dà sempre il messaggio che è prevista una pianificazione e quindi non si avvia........
    Dove stà questa pianificazione??????????????come posso toglierla????????????????

Ciao.........

Pannello di controllo > Operazioni pianificate.. ..se trovi qualcosa tipo defrag o scandisk o scandsk, chkdsk, e cose simili eliminale..

Prova ad utilizzare la console di ripristino di XP da cd-rom in questo modo:

1-Accertati che il cd sia la prima periferica nella sequenza di avvio
    2- Inserisci il cd di XP e riavvia il computer.
    3- Premi un tasto quando ti verrà chiesto di farlo per fare il boot dal cd.
    4- Quando ti viene proposto di installare Windows premi invece R per
    accedere alla console di ripristino
    5- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere l'installazione a cui accedere(se hai solo XP digita 1 poi invio).
    6- Inserisci la password dell'utente Administrator (se non la hai basta dare invio)
    7- digita chkdsk d: /r
    8- fine

Quello che ho scritto vale se non ci sono operazioni pianificate da eliminare.

Permessi di invio