Ho un div che voglio centrare rispetto alla colonna in cui è contenuto e allineare verticalmente al fondo del documento.
Come posso fare?
Il div è quello che contiene il banner in alto a sinistra (vedi sito).
Ho un div che voglio centrare rispetto alla colonna in cui è contenuto e allineare verticalmente al fondo del documento.
Come posso fare?
Il div è quello che contiene il banner in alto a sinistra (vedi sito).
UP
Non c'è un modo per allineare verticalmente un elemento all'interno di un div se non con i margini. Metti un po' di contenuto nella colonna sinistra sopra il div che vuoi allineare e poi gli dai un margin o un padding-top relativo agli elementi che inserisci!
Il giorno traveste di luce ogni cosa vivente E non toglie la paura dei fantasmi
Ci sono fondamentalmente due modi per posizionare: tramite il flusso normale del documento e tramite i posizionamenti (assoluti, relativi, statici).
Neltuo caso credo che devi usare i posizionamenti, che sono pero` da usare con cautela, e si possono usare a certe condizioni, spiegate (tra l'altro) in questi articoli:
I posizionamenti assoluti
Capire i posizionamenti relativi
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho inserito un testo al di sopra del div e dato un margin-bottom:5px ma non funziona ancora.
Infatti, con i margini non riesci a "mettere una cosa in basso".Nel tuo caso credo che devi usare i posizionamenti
Ora mi risulta difficile capire come e` fatta la pagina (troppe robe generate dinamicamente lato client).
Comunque se devi spostare il <div> contenuto dentro al #navigation, posto che il #navigation ha gia` un posizionamento, il CSS da usare e`:PS togli anche gli stili in linea gia` presenti in quel <div>codice:#navigation div { position: relative; bottom: 15px; /* o quanti vuoi */ left: 50%; width: ...; margin-left: ...; /* (la meta` di width) */ }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
In questa pagina avevo inserito il banner pubblicitario a 5px dal top (della colonna di destra) ma quando ho inserito l'immagine a sinistra è scesa in basso...come posso settarla in modo che rimanga in alto?
QUesta discussione si riferisce alla stessa pagina della precedente.Originariamente inviato da starcraftworld
In questa pagina avevo inserito il banner pubblicitario a 5px dal top (della colonna di destra) ma quando ho inserito l'immagine a sinistra è scesa in basso...come posso settarla in modo che rimanga in alto?
Per non creare confusione in chi ti vuole aiutare, e` meglio se non tieni aperte due discussioni con lo stesso oggetto.
Ho unito le discussioni.
Per il problema specifico, io vedo il quadratino a destra in alto.
Forse e` un problema di spazi: se un oggetto non ci sta, viene spostato sotto. Prova ad aumentare gli spazi del contenitore, o a diminuire gli spazi interni (anche margini, padding e bordi occupano spazio).