Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    trasformazione registrazione di una chat

    salve a tutti, come è possibile trasformare una semplice registrazione immediata, cioè inserisci i dati e cliccando registrati sei già registrato, in una registrazione che deve essere attivata via mail? come si può fare, mi metto nelle vostre mani, sappiatemi dire...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    656
    cioè vuoi sapere come implemenatre un sitema di attivazione via email no?

    se si, non è molto complicato.

    qundo un utente si iscrive inserisce nel db un numero causale e in un altra colonna un valore tipo no o 0.

    poi nella pagina di login, prima di creare una sessione (molto importante!!!), controlli con una select se la voce attivato e diversa da no o 0.

    se è diverso crei la sessione altrimenti scrivi qualcosa all'utente tipo account non attivato.



    poi per la registrazione invii via mail quel codice causale in accopiata con l'username inserito.

    l'utente clicca,arriva alla pagina di controllo che confronta il numero inviato con quello nel db, se è uguale con un update cambi no o 0 con si o 1.

    e hai fatto.

  3. #3
    Originariamente inviato da fre2004
    cioè vuoi sapere come implemenatre un sitema di attivazione via email no?

    se si, non è molto complicato.

    qundo un utente si iscrive inserisce nel db un numero causale e in un altra colonna un valore tipo no o 0.

    poi nella pagina di login, prima di creare una sessione (molto importante!!!), controlli con una select se la voce attivato e diversa da no o 0.

    se è diverso crei la sessione altrimenti scrivi qualcosa all'utente tipo account non attivato.



    poi per la registrazione invii via mail quel codice causale in accopiata con l'username inserito.

    l'utente clicca,arriva alla pagina di controllo che confronta il numero inviato con quello nel db, se è uguale con un update cambi no o 0 con si o 1.

    e hai fatto.
    hehehe, a parte che io non sono una cima di php anzi per niente, e poi uso fogli di testo e non database, come posso ugualmente fare ciò? ringrazio chi mi aiuterà!

  4. #4

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.