C'è un settore nel mio sito che si chiama certificazione energetica ma se effettuo ricerche con chiave
"certificazione energetica su google la mia pagina relativa a questa parola chiave non viene indicizzata, come posso fare?
grazie
C'è un settore nel mio sito che si chiama certificazione energetica ma se effettuo ricerche con chiave
"certificazione energetica su google la mia pagina relativa a questa parola chiave non viene indicizzata, come posso fare?
grazie
se è un settore recente, attendi.
in alternativa forse è il caso che segnali il sito per vedere il problema
1... 2... 3... prova
Mi sembra di vedere che ci sia una certa concorrenza con questo termine, da quando hai messo online i contenuti?
La nuova pagina è ben linkata dal resto del sito?
"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
www.link2me.it
nella home c'è il link ad applicazioni e dentro la apgina applicazioni il link al nuovo settore, la parola chiave compare anche nella homepage del sito.
La nuova pagina l'ho aggiunta già da diversi mesi (3o4)
grazie
Ma il resto del sito è ben posizionato con le chiavi principali?
"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
www.link2me.it
il resto del sito si..alcune sono tra le prime 10 altre nelle prime 50 una a 150
Un attimo. Non indicizzata significa che non é presente nel db di Google. Hai controllato se la cache della pagina esiste in Google? Se non esiste, magari hai messo qualche no index nei meta tag? Se esiste é un problema di posizionamento della pagina nei risultati di Google, hai controllato che non sia presente ad esempio oltre alla centesima posizione?
solitamente controllo fino alla 200esima posizione
Hai controllato se la cache della pagina esiste in Google?
come lo controllo..scusa ma sono molto inesperto
Se non esiste, magari hai messo qualche no index nei meta tag?
scusa?
grazie
1)
digita in google
cache:www.URLDELTUOSITO.est/pagina web
vedi cosa restituisce
Se restituisce Nessun risultato
Controlla il codice HTML della pagina se nelle prime righe c'é qualche istruzione
<Meta Name="Robots" Content="noindex,nofollow">
l'url della pagina è:
www.sito.it/settore/certificazione.htm
e nella cache di google non c'è
però quel metatag non c'è nella pagina