PDA

Visualizza la versione completa : Stampa su busta da lettera

RokStar
19-09-2007, 12:00
Sono inguaiato... devo stampare 250 buste da lettera a colori.
Ho preparato il file con le dimensioni giuste e ok, la macchina ha l'impostazione del foglio formato busta da lettera. Il problema che in fase di stampa mi ammacca un po' le buste. Ho provato a sigillare il lato posteriore con scotch bianco da carta, ma non ho risolto il problema.
A mio parere il forno troppo caldo e quando arriva la busta, contenente aria, questa si deforma deformando anche la busta :cry:
Secondo l'inaffidabile tecnico le buste " tanto se vengono, sono maledette", ma a dar retta al tecnico la macchina la dovrei tenere come fosse un pezzo d'arredamento.... molte volte mi ha detto questo non lo fa, mentre smadonnando si riesce a configurare il tutto per fare i compiti richiesti.

Qualcuno ha esperienza di stampa buste da lettera rettangolari (22x11cm o gi di l) con stampanti laser a colori?

Con il bianco e nero (macchina diversa), le buste vengono bene :dh:

seifer is back
19-09-2007, 12:01
scaldale prima col ferro da stiro e mettile in stampa gi calde e pressate.

RokStar
19-09-2007, 12:50
Originariamente inviato da seifer is back
scaldale prima col ferro da stiro e mettile in stampa gi calde e pressate.
Niente da fare. Le ho pressate con la pressa per magliette, ma il risultato il medesimo. L'idea - comunque - era buona, non so se l'avevi detta per prendere in giro o con cognizione di causa, ma spesso l'umido della carta crea questi intoppi, e riscaldando va via anche l'umido.

seifer is back
19-09-2007, 12:54
Originariamente inviato da RokStar
Niente da fare. Le ho pressate con la pressa per magliette, ma il risultato il medesimo. L'idea - comunque - era buona, non so se l'avevi detta per prendere in giro o con cognizione di causa, ma spesso l'umido della carta crea questi intoppi, e riscaldando va via anche l'umido.

ero serio.

prova col phon allora.

MarcelloFiorava
01-03-2013, 13:37
Ho provato migliaia di volte a stampare una busta da lettera (nospam) con la laser, niente da fare! Il risultato sempre un po' un pasticcio... Alla fine ho deciso di farle stampare direttamente in tipografia, si spende qualcosina ma si fa sempre un figurone e si risparmia un sacco di tempo!

quaestio
01-03-2013, 13:40
Originariamente inviato da MarcelloFiorava
Ho provato migliaia di volte a stampare una busta da lettera (SPAMMOSISSIMOPERREB) con la laser, niente da fare! Il risultato sempre un po' un pasticcio... Alla fine ho deciso di farle stampare direttamente in tipografia, si spende qualcosina ma si fa sempre un figurone e si risparmia un sacco di tempo!

no spam, no 3d zombie.
rokstar fra parentesi morto e mi hai dato un dolore

Loading