Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: quanto può valere?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    quanto può valere?

    una parser in asp-ajax che recuperi e archivi su un db dati anagrafici ed email delle ditte presenti sul sito di paginegialle?

    me l'ha commissionato una ditta che ancora non mi ha assunto me che dopo la consegna di questo progetto dovrebbe farlo.
    quanto dovrei chiedere?
    saranno un migliaio di righe di codice e ci ho impiegato una ventina di ore.

    altra cosa, nel caso mi assumessero; qual'è il valore monetario di un programmatore di media esperienza?

    altra cosa ancora; probabilmente dovrei lavorare per lo più da casa, e farmi solo quache mattianata presso la ditta. che tipi di contratto esistono per un rapporto del genere?

    mille grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  2. #2
    Il valore non so dirtelo, considera il tempo che ci hai speso e fatti due conti.
    Da come l'hai messa giù pero', fossi in te, cercherei di proteggere il mio lavoro prima di venire effettivamente assunto, sembrerebbe piu che altro che gli "serva quella cosa li'" e basta, e ti abbiano parlato dell'assunzione come incentivo e per strapparti il parser di mano a prezzo basso. Scusami il post vago, ma di cifre in questo caso proprio non me ne intendo..

  3. #3

    Re: quanto può valere?

    Originariamente inviato da AvOJaromil
    una parser in asp-ajax che recuperi e archivi su un db dati anagrafici ed email delle ditte presenti sul sito di paginegialle?

    me l'ha commissionato una ditta che ancora non mi ha assunto me che dopo la consegna di questo progetto dovrebbe farlo.
    quanto dovrei chiedere?
    saranno un migliaio di righe di codice e ci ho impiegato una ventina di ore.

    altra cosa, nel caso mi assumessero; qual'è il valore monetario di un programmatore di media esperienza?

    altra cosa ancora; probabilmente dovrei lavorare per lo più da casa, e farmi solo quache mattianata presso la ditta. che tipi di contratto esistono per un rapporto del genere?

    mille grazie
    Ma tu questo lavoro glielo fai a contratto a progetto, come collaborazione, come?
    In ogni caso, io credo che dovrebbero restarti netti in tasca almeno 20 euro all'ora. Se ci ha messo 20 ore, fanno 400 euro. Poi dipende se ci hai messo 20 ore perchè avevi del codice già pronto, o no. Nel primo caso devi sommare anche le ore che ci avevi messo per quel codice.

    Se ti assumo, la paga di un programmatore di media esperienza (2-3 anni) con contratto a tempo indeterminato varia tra i 1100 e i 1300 euro. Nel tuo caso, dato che lavori da casa, penso ti faranno un contratto a progetto, nel qual caso puoi chiedere un po' di più, perchè poi tu ci paghi un po' di tasse. Però risparmi tempo e benzina, sicchè andiamo più o meno alla pari. Ovvio che non hai 13sima e 14sima quindi io chiederei sopra i 1300 euro.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549
    no anzi è utile ciò che mi hai scritto. sono facilente raggirabile.
    a meno che non sia stato un preparatissimo siparietto, sembra che il progetto che mi hanno fatto fare sia una sorta di test di ingresso. in più verrebbe pagato... mha, chi lo sa?

    in che modo proteggere il mio lavoro?
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    Re: Re: quanto può valere?

    Originariamente inviato da elysaweb
    Ma tu questo lavoro glielo fai a contratto a progetto, come collaborazione, come?
    In ogni caso, io credo che dovrebbero restarti netti in tasca almeno 20 euro all'ora. Se ci ha messo 20 ore, fanno 400 euro. Poi dipende se ci hai messo 20 ore perchè avevi del codice già pronto, o no. Nel primo caso devi sommare anche le ore che ci avevi messo per quel codice.

    Se ti assumo, la paga di un programmatore di media esperienza (2-3 anni) con contratto a tempo indeterminato varia tra i 1100 e i 1300 euro. Nel tuo caso, dato che lavori da casa, penso ti faranno un contratto a progetto, nel qual caso puoi chiedere un po' di più, perchè poi tu ci paghi un po' di tasse. Però risparmi tempo e benzina, sicchè andiamo più o meno alla pari. Ovvio che non hai 13sima e 14sima quindi io chiederei sopra i 1300 euro.

    con un contratto a progetto dovrei aprire la partita iva?
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: quanto può valere?

    Originariamente inviato da AvOJaromil
    con un contratto a progetto dovrei aprire la partita iva?
    in entrambe i casi 20 euro l'ora dopo un anno chiudi baracca

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: quanto può valere?

    Originariamente inviato da mame01
    in entrambe i casi 20 euro l'ora dopo un anno chiudi baracca
    20 euro all'ora NETTI, tolta iva e tasse

    no, con contratto a progetto non serve la partita iva

    se vuoi aprire la partita iva, devi maggiorare tutti i prezzi di almeno un 30% + IVA al 20%

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Re: Re: quanto può valere?

    Originariamente inviato da elysaweb
    20 euro all'ora NETTI, tolta iva e tasse

    no, con contratto a progetto non serve la partita iva

    se vuoi aprire la partita iva, devi maggiorare tutti i prezzi di almeno un 30% + IVA al 20%
    nei 20 euro netti, devi calcolare le spese di gestione Ely.
    Quindi, contatto con il cliente, eventuali spostamenti, eventuali modifiche, eventuali bestemmie

    Perchè pare brutto poi in fattura scrivere

    - TIRATO BESTEMMIA SOPRA FUNCTION 150 €
    - RIVOLTATO SANTI IN UNA CLASSE 200 €
    - RECITATO AVEMARIA AL CONTRARIO SU VARIE ISTANZE 150 €
    - ASCOLTATO CAZZATE DEL CLIENTE PER N° ORE 50000000000000000000 €
    - PARRUCCHIERE PER APPUNTAMENTO CON CLIENTE 25 €
    - N° 2 ORE PER TAGLIARE LE UNGHIE 5€


  9. #9
    - ASCOLTATO CAZZATE DEL CLIENTE PER N° ORE 50000000000000000000 €
    No No quella non ha prezzo...per tutto il resto ce' mastercard

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La tariffa giornaliera di un programmatore senior nell'area Nord-Nord Est si aggira intorno ai 150 - 180 €.

    Dividi per 8.... dai 18 ai 22 € l'ora....

    Invece di 20 ore mettine 30, ti spettano (analisi del problema, ricerche, esecuzione e test).......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.