Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Buon compleanno smiley :-)

    Leggo adesso su Repubblica che lo smiley :-) compie 25 anni .

    Storia interessante, non la conoscevo. Mi rendo conto che per me l'utilizzo degli smiley è diventato importante, tantopiù che alle volte mi sono sorpresa, mentre scrivevo delle corrispondenze di lavoro, ad aver la tentazione di inserirli nel testo per evitare equivoci (ovviamente non l'ho fatto )

    Mi domando, vi capita mai a voi la stessa cosa durante una corrispondenza scritta di qualunque tipo (che so, a parte e-mail, anche sms, persino lettere scritte).
    Quanto utilizzate gli smiley nel vostro registro di comunicazione?

  2. #2
    quasi zero.

    utilizzo la punteggiatura in modo "creativo", ma non faccio mai uso di faccine.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Negli SMS si.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  4. #4
    ma voi lavorare mai vero????? :ignore:


    Dai scherzo mma era un modo come un altro per far capire che gli smile servono nelle comunicazioni amichevoli.


    Io praticamente non ne uso mai solo sul forum e su skype
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  5. #5
    Originariamente inviato da Barman@83
    ma voi lavorare mai vero????? :ignore:


    Dai scherzo mma era un modo come un altro per far capire che gli smile servono nelle comunicazioni amichevoli.


    Io praticamente non ne uso mai solo sul forum e su skype
    e grazie
    normale che se vado a scrivere ad un cliente non ci metto la faccina ";-)"
    La domanda è diversa, cioè se vi è mai venuta la tentazione o vi è scappato di farlo mentre scrivevate qualcosa non sul forum o sull'instant messenger.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Fuori dal forum ne uso -spessissimo- soltanto uno:

    Perchè mi consente di fare battute che prima non avrei mai fatto, nel timore di essere frainteso. Se uno vuole si offende lo stesso, ma -quantomeno- sa per certo che io stavo scherzando.

    É una cosa stupida, lo so.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da ZuperDani
    La domanda è diversa, cioè se vi è mai venuta la tentazione o vi è scappato di farlo mentre scrivevate qualcosa non sul forum o sull'instant messenger.
    Via sms, via mail... A volte, vorrei avere un display con le faccine da usare mentre parlo.

  8. #8
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  9. #9
    Io una volta ho infilato un :dottò : (scritto proprio così) in un sms; che ovviamente era indirizzato a uno che il computer manco lo accende, figuriamoci frequentare il forum.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Raramente negli sms, poi spessissimo sul forum e in internette.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.