Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Form con controllo <?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>

Ciao a tutti...
    ho un problema dovuto al classico copia ed incolla...io e il php siamo solo buoni amici, chi di solito sviluppa il codice è malato ed io ho urgenza di sistemare questa piccola cosa.

Il mio form parte con: Richiesta preventivo prodotto: <?php (isset($prodSel)) ? print($prodSel) : print("nessun prodotto selezionato"); ?>

e fin qui tutto ok...lui mi stampa il nome prodotto...

Poi inizia il mio form con
    <form name="form1" id="form1" method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">

<input name="nome" type="text" id="nome" size="54" <?php echo (isset($nome) && $nome!="")?"value=\"".$nome."\"":""; ?> />

<?php
    if ($s!="" && (!isset($nome) || $nome==""))
    {
    echo "<div class=\"errori\">Per cortesia indicare il NOME</div>";
    $err=true;
    }
    ?>

e fin qui tutto ok...questo sistema l'ho sempre usato e gli errori si vedono... solo che a questo punto scatta il panico!!! io ho:

<input name="prodotto" size="54" id="prodotto" <?php echo (isset($prodSel) && $prodSel!="")?"value=\"".$prodSel."\"":""; ?> />

In automatico mi riporta in sola lettura il prodotto richiesto, quando verifico che i campi obbligatori siano "pieni", lui giustamente ricarica la pagina riportandomi le etichette degli errori però MI CANCELLA il contenuto del campo prodotto e MI CANCELLA quindi anche il titolo Richiesta preventivvo prodotto ecc...

C'è un modo per controllare i campi nella stessa pagina riportanto gli errori e senza perdere il contenuto del campo prodotto?

grazie a tutti...io davvero mi sto martellando ma ce ne capisco poco...
    yappo
    ------------
    insane in the brain

Ciao,
    se le variabili in POST esistono,
    sei in grado di rivalorizzare i campi inviati:

ES:

if(isset($_POST['ciccio']))
    $ciccio = $_POST['ciccio'];

.......

<input type="text" value="<?php echo $ciccio;?>" />

Spero di aver capito il tuo problema