Ciao a tutti...
ho un problema dovuto al classico copia ed incolla...io e il php siamo solo buoni amici, chi di solito sviluppa il codice è malato ed io ho urgenza di sistemare questa piccola cosa.
Il mio form parte con: Richiesta preventivo prodotto: <?php (isset($prodSel)) ? print($prodSel) : print("nessun prodotto selezionato"); ?>
e fin qui tutto ok...lui mi stampa il nome prodotto...
Poi inizia il mio form con
<form name="form1" id="form1" method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>">
<input name="nome" type="text" id="nome" size="54" <?php echo (isset($nome) && $nome!="")?"value=\"".$nome."\"":""; ?> />
<?php
if ($s!="" && (!isset($nome) || $nome==""))
{
echo "<div class=\"errori\">Per cortesia indicare il NOME</div>";
$err=true;
}
?>
e fin qui tutto ok...questo sistema l'ho sempre usato e gli errori si vedono... solo che a questo punto scatta il panico!!! io ho:
<input name="prodotto" size="54" id="prodotto" <?php echo (isset($prodSel) && $prodSel!="")?"value=\"".$prodSel."\"":""; ?> />
In automatico mi riporta in sola lettura il prodotto richiesto, quando verifico che i campi obbligatori siano "pieni", lui giustamente ricarica la pagina riportandomi le etichette degli errori però MI CANCELLA il contenuto del campo prodotto e MI CANCELLA quindi anche il titolo Richiesta preventivvo prodotto ecc...
C'è un modo per controllare i campi nella stessa pagina riportanto gli errori e senza perdere il contenuto del campo prodotto?
grazie a tutti...io davvero mi sto martellando ma ce ne capisco poco...