Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[PHOTOSHOP] carattere font per stampa "seria"

Ciao to all,

sto preparando un poster da portare in stampa. Ho scelto 100 cm x 70 cm e 300 dpi.
    Come faccio a rendermi conto della grandezza della font che devo usare?
    Se scrivo con un carattere Times New Roman 10 pt, e metto lo zoom su 100% la scritta "prova" mi viene lunga 2,5 cm.

E' questo il modo per essere certi di fare proprio una stampa cosi? Cioè, se io stampo il poster la scritta "prova" sarà davvero di 2,5 cm?

HELPPPPPPP
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma era un esempio fatto a caso!!

perchè a me un Times New Roman 10 punti risulta essere 8 mm

hai per caso ridimensionato il documento o cambiato la risoluzione in un secondo tempo?
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Non vi seguo mica...

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Ho scoperto...
    forse per qualcuno la risposta sarà banale, ma mi sono accorto che se io utilizzo una font Times da 14 pt, che io usi un foglio A4, un A3 o qualsiasi altra misura, quando vado a stampare mi viene fuori proprio un Times da 14 pt.

Il fatto che al 100% della grandezza del foglio mi corrisponda a video una scritta molto grande è normale... e forse dipende dai pixel/pollice, io uso un 300 pixel/pollice!

ciauz!

Originariamente inviato da chef
    Ho scoperto...
    forse per qualcuno la risposta sarà banale, ma mi sono accorto che se io utilizzo una font Times da 14 pt, che io usi un foglio A4, un A3 o qualsiasi altra misura, quando vado a stampare mi viene fuori proprio un Times da 14 pt.

Il fatto che al 100% della grandezza del foglio mi corrisponda a video una scritta molto grande è normale... e forse dipende dai pixel/pollice, io uso un 300 pixel/pollice!

ciauz!
    non ha senso quello che hai scritto

un corpo 14 punti è sempre un corpo 14 pt, che la risoluzione sia 300, 500, 100.000 pixel pollici o che tu lo utilizzi su un formato A4 A0 ecc ecc, è sempre lo stesso

Infatti e' quello che dicevo, quando stampo viene sempre 14 pt con qualsiasi risoluzione.
    Quello che si vede diverso è sullo schermo del pc.

Sotto ho messo un immagine. Vedete due file, quello a sinistra e' a 72 pixel/pollice, quello a destra a 300. Ed entrami sono al 100% di zoom.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Originariamente inviato da mao72
    non ha senso quello che hai scritto

un corpo 14 punti è sempre un corpo 14 pt, che la risoluzione sia 300, 500, 100.000 pixel pollici o che tu lo utilizzi su un formato A4 A0 ecc ecc, è sempre lo stesso
    Certo, stampato sarà sempre corpo 14, ma è anche vero come dice lui che a schermo lo vedi più grande se la risoluzione aumenta.

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Come non detto, ha postato una schermata che spiega benissimo.

certo, il monitor lavora a 72 pixel/pollice, lui ha creato un file a 300 è normale che si veda + grande di più di 4 volte

Permessi di invio