Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Router Aethra Starvoice Albacom...HELP!!!

    Buongiorno a tutti...
    Ho un problema e spero tanto che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo perchè non so proprio dove sbattere la testa...il servizio clienti di bt albacom fa pena!!!
    Dunque...un amico ha installato un router Aethra Starvoice, con il quale gestisce 2 linee telefoniche, un fax e una connessione internet.
    Causa un virus ha formattato il pc e ora non riesce più a connettersi ad internet. Le 2 linee telefoniche e il fax funzionano correttamente, ma non appena collega il pc al router direttamente con un cavo ethernet (da porta ethernet del pc a porta LAN sul router), sul pc appare il messaggino CONNETTIVITA' LAN LIMITATA O ASSENTE...che dobbiamo fare???Grazie...LuxSkyWalker

  2. #2
    X favore qualcuno mi risponda e mi dicache devo fare...!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Devi impostare l'indirizzo IP del PC, sulla stessa rete del router.
    Se ad es. il router ha indirizzo 192.168.1.1, al PC puoi assegnare qualsiasi indirizzo tra 192.168.1.2 e 192.168.1.254.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  4. #4
    Grazie...ma tutto li?Il pc non ha bisogno di drivers o qualcosa del genere per capire che deve usare quella determinata connessione?Inoltre, (scusa se ne approfitto...), ma dove trovo l'ip del router?Grazie...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Se il collegamento PC - router avviene tramite scheda Ethernet non c'è bisogno di nessun driver; se invece il collegamento avviene tramite USB allora servono i driver.
    Per l'indirizzo IP del router se non è stato modificato è scritto sul manuale dello stesso; se è stato modificato e non te lo ricordi l'unica soluzione è agire sul tastino di reset del router che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.