Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [medico]Ho il TSH alto:ipotiroidismo?

    Oggi ho avuto i risultati degli esami del sangue; ho il TSH alto (4.61 con un massimo di 4.2).
    Mi sono informato in internet e ho scoperto che potrebbe essere un valido indicatore dell'ipotiroidismo.

    Gli esami gli ho fatti dopo aver fatto colazione, anche se non penso che cambi qualcosa. cmq domani penso di andare dal medico....sentiamo che dice...

    Secondo voi c'è da preoccuparsi? gli ultimi esami sono di 7 mesi fa e il TSH era ok..

    qualche consiglio? (escluso l'andare dal medico che già ci andrà )

    grazie.

  2. #2

    Re: [medico]Ho il TSH alto:ipotiroidismo?

    Originariamente inviato da ascatem2
    Oggi ho avuto i risultati degli esami del sangue; ho il TSH alto (4.61 con un massimo di 4.2).
    Mi sono informato in internet e ho scoperto che potrebbe essere un valido indicatore dell'ipotiroidismo.

    Gli esami gli ho fatti dopo aver fatto colazione, anche se non penso che cambi qualcosa. cmq domani penso di andare dal medico....sentiamo che dice...

    Secondo voi c'è da preoccuparsi? gli ultimi esami sono di 7 mesi fa e il TSH era ok..

    qualche consiglio? (escluso l'andare dal medico che già ci andrà )

    grazie.
    Io ho avuto ipertiroidismo ed avevo il TSH basso. Se non ricordo male, gli indicatori più usati nell'ipo/ipertiroidismo sono FT3 e FT4. Ce li hai i valori di questi due ormoni?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Gli esami vanno fatti a stomaco vuoto, devi restare almeno 8-10 ore senza mangiare niente.
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    a me nel sangue è uscito il THC alto...che vorrà mai dire :master:



  5. #5

    Re: [medico]Ho il TSH alto:ipotiroidismo?

    Originariamente inviato da ascatem2
    Oggi ho avuto i risultati degli esami del sangue; ho il TSH alto (4.61 con un massimo di 4.2).
    Mi sono informato in internet e ho scoperto che potrebbe essere un valido indicatore dell'ipotiroidismo.

    Gli esami gli ho fatti dopo aver fatto colazione, anche se non penso che cambi qualcosa. cmq domani penso di andare dal medico....sentiamo che dice...

    Secondo voi c'è da preoccuparsi? gli ultimi esami sono di 7 mesi fa e il TSH era ok..

    qualche consiglio? (escluso l'andare dal medico che già ci andrà )

    grazie.
    Comunque non ti poreoccupare, l'ipertiroidismo è abbastanza normale e non desta particolari preoccupazioni.

    PS: se hai notato alcuni di questi sintomi, probabilmente sei ipertiroideo (io li avevo tutti, tranne l'ultimo). Non ti spaventare, ad ogni modo, non è nulla di allarmante:
    _ Calo di peso
    _ Iperattività (sembra di essersi fatti un kg di caffé per endovenosa)
    _ Nervosismo
    _ Sporadiche perdite delle forze
    _ Un leggero tremolio
    _ Insonnia
    _ Accelerazioni del battito cardiaco
    _ Aumento dell'appetito
    _ Bulbi oculari pallati
    _ Irregolarità del ciclo mestruale.

    EDIT: Per l'ipotiroidismo (tuo caso, avevo letto male) mi è stato detto che gli effetti sono opposti:
    _ Fiacca
    _ Aumento di peso
    _ Calo dell'appetito
    _ Tendenza ad addormentarsi.

  6. #6
    quell'esame del sangue fatto dopo colazione è stato inutile, non serve a niente

  7. #7
    Originariamente inviato da ant_alt
    a me nel sangue è uscito il THC alto...che vorrà mai dire :master:


    drogato
    anche a me però
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8

    Re: Re: [medico]Ho il TSH alto:ipotiroidismo?

    Originariamente inviato da panta1978
    Io ho avuto ipertiroidismo ed avevo il TSH basso. Se non ricordo male, gli indicatori più usati nell'ipo/ipertiroidismo sono FT3 e FT4. Ce li hai i valori di questi due ormoni?
    no, ma immagino che il medico me li farà fare quanto prima

    Originariamente inviato da arrows
    Gli esami vanno fatti a stomaco vuoto, devi restare almeno 8-10 ore senza mangiare niente.
    Dovevo fare una visita alle 8:30 del mattino, non mi avevano detto ch emi prelevavano anche il sangue, altrimenti andavo come ovvio a digiuno.

    Originariamente inviato da ant_alt
    a me nel sangue è uscito il THC alto...che vorrà mai dire :master:



  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    quell'esame del sangue fatto dopo colazione è stato inutile, non serve a niente
    cmq, davvero una tazza di te e una tazzina di caffè possono incidere così tanto su cose apparentemente slegate come gli ormoni?

  10. #10
    Originariamente inviato da ascatem2
    cmq, davvero una tazza di te e una tazzina di caffè possono incidere così tanto su cose apparentemente slegate come gli ormoni?
    Usualmente il thé leggero non zuccherato è ammesso.

    Facci sapere come è andata, poi. Comunque, io dalla tiroide sono guarito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.